Dal nuovo anno in libreria e negli store online ecco disponibile Nigeria, l’ultima avventura uscita dalla penna di Andrea Monticone e in pubblicazione con Buendia Books, dove vivremo lo scontro finale tra il Colonnello Sodano e la sua nemesi, il temibile Magic Ugbalo.
La trama di Nigeria
Lo spirito di Gabriele Sodano è sempre lo stesso, anche anche a cinquant’anni. Il temperamento deciso, una sana dose di ironia anticonformistica, ma soprattutto il senso di Giustizia, quella con la G maiuscola, che lo spinge sempre ad andare fino in fondo, costi quel che costi. Anzi, forse è proprio l’età a permettergli quella libertà d’azione e quel coraggio che prima non sentiva di avere in modo così completo.
Nigeria è la continuazione della vicenda iniziata in Carne mangia Carne, e con un colpo di scena scopriamo che Magic Ugbalo in realtà è ancora vivo e arde più che mai di vendetta. Per fermare i suoi piani il Colonnello Sodano della Dia dovrà partire proprio per la Nigeria, dove gli agguati del villain saranno il comitato di benvenuto che lo attenderà.
Nigeria è chiamata all’avventura, è spy story, è intrigo internazionale. Le due facce della luna saranno a confronto per l’ultima volta e, garantisce l’autore, con Magic Ugbalo non c’è pericolo di annoiarsi.
“Voi non tradireste Magic. IO. SONO. IL. RISORTO. Volete vedere il mio potere?”
Chi è Andrea Monticone
Giornalista e romanziere, Andrea Monticone è autore di numerosi noir metropolitani, pubblicati in Italia e all’estero, dove è stato tradotto anche in lingua araba. Tra le sue opere, Un assist per morire (secondo classificato al Premio Letterari Internazionale Festival Giallo Garda 2019), Drew, La mano del morto, Carne mangia carne (tra le sette opere selezionate dalla prima edizione di “Guarda che storia!”, il nuovo progetto ideato e organizzato da Film Commission Torino Piemonte e Salone Internazionale del Libro di Torino) e il thriller internazionale I Teschi di Malta (vincitore del Premio G.E.I. – Gruppo Esponenti Italiani di Losanna, nell’ambito del Premio Switzerland Literary Prize 2023, e Menzione d’Onore al Festival Giallo Garda 2023).