Ciao iCrewer per questa settimana ho qualche novità da segnalarti della casa editrice Newton Compton in uscita dal 16 al 22 Luglio.
Le due donne di Auschwitz di Lily Graham edito Newton Compton
Le due donne di Aschwitz racconta la storia di Eva e Sofie, due donne costrette a vivere le privazioni e le torture che abbiamo studiato tutti sui libri di storia inerenti i campi di concentramento durante la seconda guerra mondiale.
Le due donne di Auschwitz è il ritratto della forza che caratterizza le donne, più in particolare le madri, che per proteggere i loro figli sono disposte a tutto, anche a donare la loro vita.
Le due donne di Aschwitz
L’ultimo bocciolo di speranza può fiorire persino all’inferno.
È il 1942 quando Eva Adami viene deportata ad Auschwitz. Schiacciata tra i corpi pigiati sul treno ed esausta per le privazioni, non riesce a pensare ad altro che a ritrovare suo marito, da cui è stata separata a forza. Ma ad Auschwitz non c’è traccia di lui. E la cruda realtà del campo di concentramento si abbatte su di lei, minacciando di spezzarla definitivamente.
Una notte, mentre piange di nascosto, sente un sussurro provenire dalla branda vicina. Un’altra prigioniera, Sofie, le prende la mano… La loro è un’amicizia indistruttibile, che resiste agli orrori vissuti ogni giorno. Eva e Sofie si confidano le paure più segrete e i sogni più intimi: quello di Eva è di scoprire dove si trova il marito, quello di Sofie è di ricongiungersi con suo figlio, Tomas, che la aspetta in un orfanotrofio oltre il confine austriaco.
Quando Eva scopre di essere incinta, si rende conto che la sua vita e quella del bambino che porta in grembo sono in pericolo. E così le due donne si scambiano una promessa: qualunque cosa succeda, proteggeranno i loro figli a ogni costo.
L’autrice – Lily Graham
Lily Graham è cresciuta in Sudafrica ed è una ex giornalista.
Da bambina sognava di essere un’autrice e aveva manoscritti semi finiti che sporgevano dai cassetti della scrivania.
I suoi primi libri sono stati libri per bambini, ma quando a sua madre è stato diagnosticato un cancro ha scritto una storia per affrontare la paura e il dolore che stava attraversando – questo è diventato il suo primo romanzo di narrativa femminile, che è stato pubblicato da Bookouture (Hachette) nel 2016 .
Da allora ha scritto sei romanzi, che coprono molti argomenti, il suoi primi quattro romanzi erano un mix di diversi generi ma negli ultimi anni ha trovato il suo posticino nel romanzo storico.
Non essere cattiva di S.E. Lynes edito Newton Compton
Non essere cattiva è un grande thriller capace di entrarti completamente dentro e risucchiarti nel vortice di questa inquietante storia.
Ci vuole un vero talento per ricostruire gli effetti devastanti che la violenza può avere su una famiglia. Un thriller indimenticabile.
Non essere cattiva
Alcune verità possono diventare una prigione.
Sono passati più di trent’anni da quando Nicola Watson ha lasciato la sua bella casa nel quartiere in cui viveva con i genitori e il fratello maggiore.
Aveva solo dieci anni ma era sufficiente il rumore della macchina di suo padre nel vialetto per farle stringere lo stomaco dalla paura. Allora era troppo piccola per capire perché la balbuzie del fratello continuasse a peggiorare…
La notte in cui sua madre Carol la portò via, con gli occhi spalancati dal terrore, è ormai un vaghissimo ricordo… Adesso Nicola è un avvocato di successo e si è lasciata alle spalle la sua inquietante infanzia.
Fino al giorno in cui, per il funerale della madre, si trova ad affrontare il senso di colpa verso la donna che ha sacrificato tutto per i suoi figli. Una volta riemersi, i ricordi sono difficili da ricacciare indietro e Nicola si convince di avere avuto un ruolo negli eventi che hanno portato suo fratello in prigione per omicidio.
Che cosa è accaduto veramente più di trent’anni prima?
L’autrice – S.E. Lynes
S. E. Lynes ha lavorato alla BBC come produttrice, insegnante di scrittura creativa e tutor. Nel corso della sua vita ha vissuto in Francia, Spagna, Scozia e Italia, prima di stabilirsi nel Middlesex con il marito e i tre figli.
È autrice di quattro romanzi di successo. La Newton Compton ha pubblicato La maestra bugiarda (bestseller di succeso) e Non essere cattiva.
A breve altre novità della casa editrice Newton Compton, continua a seguirmi…