Anna Premoli, scrittrice amatissima di romanzi rosa famosa in Italia e nel resto del mondo, dopo il successo del suo primo libro Ti prego lasciati odiare, torna in libreria con un nuovo romanzo, Molto amore per nulla, che diventerà ben presto bestsellers. Anche in questo suo nuovo lavoro saranno presenti i suoi punti di forza: una buona dosa di romanticismo condita con un pizzico di ironia.
I diritti di Molto amore per nulla sono stati acquistati da una casa di produzione cinematografica e sappiamo che tra non molto inizieranno le riprese. Ancora non abbiamo notizie su cast e regista, ma sappiamo che quasi sicuramente Anna Premoli collaborerà alla stesura della sceneggiatura.
Vediamo la trama
Viola Brunello ne ha abbastanza degli uomini. Avvocato d’affari e con uno studio avviato da poco, Viola non vuole perdere tempo a inseguire sogni romantici che in fondo al cuore ritiene del tutto irrealizzabili. Preferisce concentrarsi sulle sfide lavorative e sulla sua famosa “lista”, quella che ha compilato in una serata dall’elevato tasso alcolico. Sebbene l’idea sia nata per caso, ben presto Viola si lascia entusiasmare dall’idea di eliminare tutti i punti della sua “bucket list”: è così che decide di buttarsi in avventure che non pensava potessero proprio fare per lei…Una cosa è certa: le sfide filerebbero più lisce se Lorenzo Vailati, uno dei partner di una società che le ha da poco affidato un incarico, non avesse scoperto a sua volta il contenuto della lista e non ne fosse rimasto intrigato. Perché Viola ne ha abbastanza degli uomini. Di tutti, ma soprattutto di quelli come Lorenzo.