Caro iCrewer, segui con interesse le proposte letterarie della collana Policromia di PubMe? Se è così, allora non farti scappare le ultime novità pubblicate da questo progetto editoriale: Il segreto di Castel Marina di Maria Cristina Pizzuto e Ten di Ilaria Bonelli! Scopriamone di più insieme.
Il segreto di Castel Marina di Maria Cristina Pizzuto è disponibile in formato digitale da mercoledì 29 gennaio. Si tratta di un romanzo young adult, che racconta con dolcezza dei legami più forti e indissolubili dell’adolescenza: il rapporto con la famiglia e con gli amici e la nascita dei primi amori. Eccone la sinossi:
«“Il segreto di Castel Marina” è uno dei tanti racconti della nonna Erica a suoi nipoti, durante le fredde giornate delle vacanze natalizie. Una storia che fa parte del suo passato e che ricorda con una certa emozione. Erica parla della signorina Elisabetta, amica d’infanzia, estrapolando ogni emozione e sensazione del periodo infantile, vissuto in una campana di vetro, e successivamente di quello adolescenziale, alle prese con i primi amori e le prime ribellioni. In questo contesto Elisabetta sancirà un patto segreto che la porterà a incontrare Andrea, di cui si innamorerà perdutamente. Sarà un fatidico incidente a stravolgere la vita dei protagonisti, in un susseguirsi di eventi che porteranno alla distruzione del già instabile equilibrio delle loro esistenze.»
Questo è il quinto romanzo che l’autrice milanese pubblicata insieme a PubMe, nonchè il quarto all’interno della collana Policromia. Gli altri suoi titoli sono: Boccioli di rose, Il bacio del mare. Il sacrificio di Castel Marina, Le acque del sonno eterno e Una santa mancata.
Ten di Ilaria Bonelli è uscito invece martedì 21 gennaio ed è disponibile sia in formato cartaceo che in digitale. Si tratta di un thriller, ma strizza l’occhio all’horror: per capire il perchè, leggi la sinossi:
«La solitudine poteva essere una maledizione, ma avevo imparato a viverla in modo quanto più sereno possibile. Nella mia testa c’era spazio solamente per la vendetta e nessun cucciolo avrebbe potuto prenderne il posto.
Dieci sconosciuti, un sadico gioco. Una volta all’anno un gruppo misto e variegato di persone viene catturato e rinchiuso in una struttura abbandonata, braccato da killer sadici e senza scrupoli. L’obiettivo è sopravvivere fino alla mezzanotte del giorno seguente e scappare. Leena Morgan, sopravvissuta già una volta al terribile gioco, architetta per dieci anni una vendetta che la ricondurrà tra le grinfie dei killer in una vecchia fabbrica dismessa insieme col vice-sceriffo della sua contea. Farà il possibile per salvare gli ignari giocatori e per scovare i responsabili di quell’orrore ricorrente.»
La trama ricorda Battle Royale di Koushun Takami, ma sono certa che il nuovo lavoro della Bonelli, già volto conosciuto nella collana Floreale di PubMe per i romanzi rosa Poison e Lust. Il profumo del desiderio, non deluderà i suoi affezionati lettori!
Caro iCrewer, queste sono le novità di gennaio della collana Policromia di PubMe.
Grazie 🙂
Prego, è sempre un piacere =)
Grazie per questo angolino ritagliato a Ten!
Figurati, è sempre un piacere dare un po’ di spazio alle nuove uscite interessanti ^^