Fanucci torna in libreria con alcune novità da non perdere. Dal fantasy classico all’attesissimo Shatter me, dal 26 gennaio il catalogo della casa editrice si amplia!
The Black Witch – L’Erede di Laurie Forest
Elloren Gardner assomiglia in modo impressionante a sua nonna, la quale respinse le forze nemiche durante l’ultima Guerra del Regno. Mentre la sua gente crede che seguirà le sue orme diventando la prossima Strega Nera annunciata dalla profezia, Elloren, priva di poteri magici, deve farsi strada in una società che premia la magia sopra ogni altra cosa. Quando le viene concessa l’opportunità di perseguire il suo sogno di diventare una farmacista, decide di raggiungere i suoi fratelli all’Università di Verpax. Ben presto si rende conto che la scuola potrebbe essere il luogo più infido di tutti per la nipote della Strega Nera. Mentre il male incombe e la pressione della sua eredità aumenta, l’unica speranza di sopravvivenza potrebbe risiedere all’interno di un gruppo segreto di ribelli… Troverà il coraggio di fidarsi di coloro che le hanno sempre insegnato a temere?
Una magia potente, un’eredità letale e un mondo sull’orlo della guerra. Preparatevi a rimanere incantati da The Black Witch – L’erede, primo volume della serie The Black Witch Chronicles.
Unreavel me di Tahereh Mafi
Fanucci ha deciso di pubblicare anche una nuova traduzione della saga più chiacchierata del momento: Shatter me e in particolare il 26 gennaio uscirà in libreria il secondo volume della serie: Unreavel me di Tahereh Mafi.
Vediamo di cosa parla!
A Juliette sarebbe bastato un solo tocco per uccidere Warner, ma la misteriosa immunità del comandante del Settore 45 al suo potere l’ha turbata, spingendola a interrogarsi sul perché il suo meccanismo di difesa abbia fallito proprio con la persona da cui ha più bisogno di proteggersi. Lei e Adam sono sfuggiti alle grinfie di Warner e si sono uniti a un gruppo di ribelli, molti dei quali dotati di superpoteri. Juliette potrà così prendere parte alla lotta contro la Restaurazione e tentare di rimettere insieme i pezzi del suo mondo in frantumi. E forse questi nuovi alleati riusciranno ad aiutarla a far luce sul mistero che si cela dietro l’immunità di Adam – e di Warner – al tocco letale della sua pelle.
L’entusiasmante secondo volume della serie Shatter Me dell’autrice bestseller Tahereh Mafi, disponibile in una nuova traduzione.
Il signore della magia di Raymond E. Feist
Con questo libro Fanucci pubblica il primo volume di una serie high fantasy che ha segnato il successo del suo autore: Raymond E. Feist ha pubblicato per la prima volta Il signore della magia negli anni Ottanta. Oggi la serie conta 32 volumi.
Impressionante!
Ecco la trama:
A Crydee, sulla costa del Regno delle Isole, l’orfano Pug diviene l’apprendista del mago Kulgan. Nonostante il suo coraggio gli valga un posto a corte e il cuore della principessa, non riesce a controllare i suoi poteri seguendo i tradizionali metodi di apprendimento. Ma quando il Regno viene messo a ferro e fuoco dall’arrivo di inarrestabili invasori alieni, Pug e il suo amico Thomas vengono catapultati nel bel mezzo di un conflitto che sconvolgerà per sempre le loro esistenze, portandoli ad affrontare un viaggio verso terre sconosciute alla scoperta di sé stessi e del loro posto nel mondo. Il destino di Pug è quello di attraversare uno squarcio del tessuto spaziotemporale per imparare a dominare l’incredibile potere magico nascosto dentro di lui e sconfiggere un oscuro nemico più antico del tempo stesso.
Il signore della Magia è stato pubblicato per la prima volta nel 1982 come volume d’apertura alla Saga di Riftwar. Ambientato nel mondo di Midkemia, è diventato il punto di partenza per la carriera di Feist. Oggi l’intera serie conta ben trentadue volumi.
Canzone per un nuovo giorno di Sarah Pinsker
Ultima, ma non per importanza, novità di Fanucci per questo mese è Canzone per un nuovo giorno di Sarah Pinsker, un romanzo di fantascienza in cui i concerti e la musica sono il fulcro della narrazione.
Nel Prima, Luce Cannon era al vertice della sua carriera musicale. Ora, nel Dopo, gli attacchi terroristici e i virus letali hanno indotto il governo a vietare i concerti. Così il legame che Luce aveva con il mondo – la sua musica, il suo scopo nella vita – le viene precluso per sempre. Finisce quindi a esibirsi in concerti illegali per una piccola ma appassionata comunità.
Rosemary Laws ricorda a malapena i tempi del Prima. Trascorre le sue giornate nel Cappuccio virtuale lavorando per il Servizio clienti della multinazionale Superwally, senza alcun tipo di contatto reale. Per caso, trova un nuovo lavoro e una nuova vocazione: scoprire musicisti straordinari e portare i loro concerti a tutti tramite la realtà virtuale. Ma per riuscirci, dovrà fare una cosa totalmente nuova: uscire in mezzo alla gente e frequentare i concerti illegali. Quando si accorge di come potrebbe veramente essere il mondo, quello che ha sempre conosciuto fino a quel momento non le basterà più.