Ciao iCrewer!
Anche oggi torniamo ad aggiornarti con una novità in libreria che ha tutte le carte in regola per farti tremare dalla paura e per farti dormire con la luca accesa. Quello dei romanzi horror è un settore un po’ inflazionato, ma questo libro sembra davvero avere una marcia in più.
Stiamo parlando di Il Popolo Rosso di Adam Nevill, edito in Italia da Watson Edizioni e in uscita il 27 maggio. Come ci ha comunicato la stessa casa editrice il volume sarà presentato durante il Salone Internazionale del Libro a Torino, evento in cui sarà presente anche l’autore.
Il Popolo Rosso di Adam Nevill
Come dicevamo, Il Popolo Rosso è un romanzo horror che intreccia la storia di due donne.
La prima è una giornalista, ovvero Katrine, che scappa in una piccolo paesino nel Devon, nella penisola di Cornovaglia, per dimenticare un passato oscuro e opprimente.
La seconda, invece, è Helene, una mamma che vive in solitudine, parecchio cinica e disillusa. Suo fratello Lincoln, infatti, è scomparso in circostanze misteriose 6 anni fa lasciando soltanto una registrazione di rumori disturbanti e terrificanti, provenienti dalle grotte di Brickburh, il posto dove antichi umani si uccisero vicendevolmente.
Questo popolo, inquietante e parecchio misterioso, venerava una antica entità di cui non si conosce il nome e la cui unica testimonianza sono alcune immagini impresse nelle pareti della grotta. Un vecchio tesoro di manufatti e di resti umani viene dissotterrato nella cittadina e da quel momento un’oscura presenza ingloberà la vita delle due donne. Dopo svariate peripezie e terrori, le esistenze di Helen e Kat si incroceranno per affrontare un ancestrale orrore cremisi.
Il popolo rosso è scritto da Adam Nevill, un autore già noto per aver pubblicato il libro The Ritual da cui Netflix ha tratto un interessante lungometraggio. L’autore, nato nel 1969 a Birmingham e cresciuto in Inghilterra e Nuova Zelanda, ha scritto altri libri horror e dei suoi lavori sono in corso di trasposizione sul piccolo e grande schermo.