“Era come se avesse una corazza che proteggeva i suoi sentimenti e a quanto pare io ero riuscita a romperne un parte, proprio quando sul tetto avevo visto la paura nei suoi occhi.”
L‘amore che invenzione straordinaria e quante sfaccettature può assumere! Gli scrittori lo sanno bene ed è per questo che la maggior parte delle storie che raccontano ruotano intorno ad esso.
È così anche per questo libro che ti segnalo oggi: Drogata di te di Sophia Blakee, Leggereditori per la collana Young Adult, in libreria da oggi 30 Gennaio 202o. L’autrice ci racconta, con la freschezza e l’intensità di una giovane donna, quanto può essere difficile lasciarsi amare.
Eppure l’amore è una cosa semplice, come ci canta il bravo Tiziano Ferro, sono le nostre paure o le delusioni che inevitabilmente la vita ci regala a renderlo complicato. Spesso ci corazziamo e ci chiudiamo nei nostri gusci, pur di non affrontarlo a viso aperto, dimenticando che ogni emozione positiva o negativa, serve a farci sentire vivi e se è vero che ciò che non uccide fortifica, anche le delusioni in amore servono.
Sophia Blakee, di cui non sono riuscita a trovare altre informazioni se non che ha scritto un altro romanzo Dance with me per le edizioni Lettere Animate, in Drogata di te racconta la storia di Jocelyn, per tutti Jo, una ragazza introversa, insicura e curiosa che preferisce rifugiarsi nei libri invece che affrontare il mondo reale. Qualcosa cambierà quando, Jo conoscerà Ash, che le stravolgerà la vita mostrandole un mondo che lei aveva solo potuto immaginare e osservare da lontano. Tuttavia, insieme alla meraviglia, giungerà a scoprire anche una realtà colma di problemi e, infine, di insicurezze. Come dire non c’è amore senza complicazioni.
La particolarità del libro, a prescindere dalla storia raccontata, sta nel fatto che l’autrice, correda ogni capitolo di una colonna sonora. Non saprei dirti in che modo o in che termini ma ho letto questa curiosa notizia, cercando informazioni sull’autrice e mi è piaciuto riportarla. Magari acquistando Drogata di te riusciremo a saperne di più. Aggiorniamoci!