Scienza o religione? Sono anni che questo dibattito va avanti e sembra che non si facciano progressi. Ma il nuovo libro in uscita nelle librerie e su Amazon e Kindle il 27 febbraio 2024 Dio la scienza le prove di Michel-Yves Bolloré e Olivier Bonassies, pubblicato da Edizioni Sonda, vi spiegherà come la scienza appoggia la teoria del creazionismo!
La trama di Dio la scienza le prove
Solo 100 anni fa gli scienziati pensavano che l’Universo fosse eterno e stabile, mentre oggi sappiamo che l’Universo ha avuto un inizio, avrà una fine, è in espansione e proviene da un Big Bang. Questo punto da tempo solleva la questione e il dibattito sull’esistenza di un Dio creatore.
Dopo aver definito cosa sia una prova nella scienza e le implicazioni delle due tesi opposte dell’esistenza o meno di Dio, il libro affronta le scoperte scientifiche degli ultimi 150 anni, che hanno portato a una vera rivoluzione concettuale.
In un linguaggio accessibile a tutti, gli autori offrono un’affascinante panoramica delle prove dell’esistenza di Dio. All’alba del XX secolo, credere in un Dio creatore sembrava essere contro la scienza. Ma questo libro vuole suggerire il contrario, invitando alla riflessione e al dibattito.
«Dopo aver letto i vari capitoli dedicati alla cosmologia, credo che quest’opera offra una prospettiva particolarmente interessante sulla scienza, sulla cosmologia e sulle loro implicazioni filosofiche o religiose.», scrive Robert Woodrow Wilson, premio Nobel per la fisica nel 1978, nell’introduzione.
Chi sono gli autori
Dietro questo libro, 20 scienziati e specialisti di altissimo livello hanno lavorato per fornire dati accurati sulla creazione dell’universo. Gli autori principali sono Michel-Yves Bolloré e Olivier Bonassies.
Olivier Bonassies, diplomato all’École Polytechnique (HEC), in seguito laureato in teologia all’Institut Catholique di Parigi. Sviluppa la sua fede dopo i 20 anni e inizia a scrivere libri e saggi legati alla sua fede e alla razionalità di tale.