In uscita, in tutte le librerie fisiche e digitali, il nuovo libro di Gilda Ciaruffoli intitolato Digital Icons. 100 influencer & creator che hanno cambiato il web, edito da Gribaudo. Un interessante classifica che i ragazzi e le ragazze potranno leggere per capire cosa significa diventare celebri sul web, come ci si arriva ad avere numeri impressionanti di followers sui social media e qualche suggerimento per poter far crescere il talento che è in ognuno di noi.
Digital Icons. 100 influencer & creator che hanno cambiato il web
Nel novembre 2020 su TikTok si segna un record: un’utente supera i 100 milioni di follower, una cifra mai raggiunta prima. E’ proprio lei, Charli D’Amelio, e da quel momento, per anni, sarà la persona più seguita sui social media. Cosa di così incredibile da attrarre l’attenzione di tante persone al mondo? Balletti principalmente, coreografie, lip sync, challenge e qualche video sulla sua vita privata.
I segreti e le curiosità delle webstar più famose al mondo!
Blogger, youtuber e influencer. Ma anche inventori, programmatori, fotografi e molti altri ancora. Sono le icone digitali, persone che hanno fatto la storia del web e determinato il nostro modo di usare e abitare la rete. Chiara Ferragni e il suo The Blonde Salad, Mark Zuckerberg e il suo Facebook, Daniel Ek e il suo Spotify sono solo alcuni dei protagonisti di questa rivoluzione digitale.
Blogger, youtuber e influencer. Ma anche inventori, programmatori, fotografi e molti altri ancora. Sono le icone digitali, persone che hanno fatto la storia del web e determinato il nostro modo di usare e abitare la rete. Chiara Ferragni e il suo The Blonde Salad, Mark Zuckerberg e il suo Facebook, Daniel Ek e il suo Spotify sono solo alcuni dei protagonisti di questa rivoluzione digitale. Attraverso 100 ritratti illustrati, questo libro vi svelerà i segreti e le curiosità delle webstar più famose al mondo.
Conosciamo l’autrice Gilda Ciaruffoli
Gilda Ciaruffoli è giornalista pubblicista, editor, content writer e autrice. Negli anni ha collaborato come freelance alla redazione di diverse riviste mensili, ricoprendo anche il ruolo di editor e coordinatrice di redazione.
Elabora contenuti per il web e ha lavorato alla stesura di libri tematici.