Ciao iCrewer anche il mese di Agosto ormai è finito ma non le novità, il prossimo mese, più precisamente dal 21 Settembre la casa editrice Buendia Books ha in serbo per te alcune chicche, scopriamole insieme…
La foresta fossile di Cristiana Converso edito Buendia Books
La foresta fossile è un romanzo eco-thriller ambientato lungo la Stura di Lanzo, tra scoperte, segreti, un delitto e un reato ambientale. Con il patrocinio e la prefazione della Città metropolitana di Torino e i contributi giuridici e scientifici del Prof. Alessandro Crosetti e del Prof. Edoardo Martinetto.
La foresta fossile…
La scoperta della foresta fossile lungo la Stura di Lanzo è l’inizio di un eco thriller ad altissima tensione. Il prof. Ernesto Meina, lo scopritore, scompare nel nulla, i suoi assistenti, il dottore forestale Giulio Nervi e la geologa Martina Globo, si gettano per strade diverse alla ricerca, svelando così un complesso scenario di crimini ambientali.
Nella vicenda si intrecciano storie di padri e di figli, di rancori mai spenti, di passioni e di libri, sullo sfondo di una natura bella e crudele, di un ambiente prezioso che è patrimonio di tutti e deve essere tutelato.
Il benefattore di emozioni di Luca Platini edito Buendia Books
Il benefattore di emozioni è un thriller internazionale: nelle “notti magiche” di Italia ‘90, un paese all’estremo sud della Spagna diventa il crocevia di vite sospese, che si intersecano pagina dopo pagina, mentre i media si interrogano su una serie di azioni che avvengono in tutta Europa, rivendicate da un gruppo capeggiato dal “Benefattore di Emozioni”.
Il benefattore di emozioni…
Una coppia di ladruncoli in tour per le periferie di mezzo continente. Un imprenditore cui è stato rapito l’unico erede. Un investigatore alle prese con una precoce arteriosclerosi. Un oste incapace di credere all’anima gemella. Un pittore sulla via dell’ispirazione perduta. Due sposini in viaggio di nozze. Una vedova in cerca di un nuovo legame con il figlio. Un commissario cui la fortuna volta improvvisamente le spalle.
Quattro universitari in trasferta per un addio al celibato. Tante storie normali dentro una grande storia, piccole strade destinate a incrociarsi. Nelle “notti magiche” dei Mondiali di calcio di Italia ’90, un piccolo centro all’estremo sud della Spagna diventa il teatro di un bestiario di vite sospese, che si intersecano pagina dopo pagina.
Nel frattempo giornali, radio e televisioni si interrogano su un crescendo di azioni eclatanti che avvengono in tutta Europa, rivendicate da un gruppo capeggiato da un individuo che si firma “Il Benefattore di Emozioni”. Una follia oscura che sembra lontana anni luce. Ma in un lampo le distanze possono azzerarsi e solo allora, troppo tardi, si realizza di essere tutti in pericolo.
3. Numero imperfetto di Carlotta Borasio, Monica Coppola e Francesca Mogavero edito Buendia Books
3. Numero imperfetto…
La variabile imprevista che si insinua nell’equazione apparentemente perfetta, la vite di troppo nell’ingranaggio ben oliato, la singola carta che scombina l’intero mazzo. In tre parole? Il terzo incomodo.
Queste le novità firmate Buendia Books di Settembre, continua a seguirmi per rimanere aggiornato
Un abbraccio virtuale e buona lettura