Ciao iCrewer! Ti presento le nuove uscite di settembre 2021, firmate AmicoLibro editore. Vediamole insieme.
Il giovane sindaco di Francesco Dessì, AmicoLibro
Il dipinto in copertina è di Ruggero Piscedda.
La trama di Il giovane sindaco (AmicoLibro editore)
Un’opera, un romanzo, un racconto può essere apprezzato per la storia che racconta, per l’insegnamento che trasmette, per i valori che decanta. Il giovane sindaco di Francesco Dessì è tante di queste cose, ci dice che la storia universale è una catena degli sforzi che l’uomo ha fatto per liberarsi dai privilegi dei pochi e dai soprusi subiti dai molti. È giusto che il popolo conosca come le persone che ci hanno preceduto hanno operato per raggiungere quegli obiettivi. Hanno anche pagato con la vita e da questo sapere si deve trarre giovamento per raggiungere mete, forse, ancora inesplorate.
Tutte le opere di Francesco Dessì tendono a questo traguardo ma in questa vi è un compendio degli avvenimenti che precedettero la rivoluzione industriale e sociale che attraverserà il XX secolo. Antonio Sebastiano Francesco Gramsci nasceva proprio negli anni in cui Francesco ha ambientato gli avvenimenti di questo romanzo e il pensiero e l’impegno del giovane sindaco sono forieri di quello che poi enuncerà Gramsci.
In questo romanzo troviamo la storia del paese e i luoghi di un tempo che la mano dell’uomo ha modificato, troviamo tanti problemi sociali che fanno da collante a tutto il racconto e permeano ogni pagina di umanità.
L’autore – Francesco Dessì
Francesco Dessì nasce, risiede e vive a Capoterra. E’ giornalista pubblicista dal 1989, impegnato nel sociale, grande appassionato di sport. Sindaco di Capoterra da maggio 2011. Dopo Il bambino nudo, L’albero della speranza e l’amore perduto, Il segreto di Barore ( tutti editi da AmicoLibro), propone il nuovo romanzo Il giovane sindaco.
Musica d’amore di Massimo Steri, AmicoLibro
Musica d’amore (AmicoLibro Editore), la trama
Con un poetare piacevole e musicale Massimo Steri ci introduce alla sua nuova raccolta di liriche consegnandoci un caleidoscopio di immagini realizzate grazie alla potenza, alla forza e alla bellezza dell’amore. Una raccolta perfettamente congegnata dove la poesia, mentre ci racconta la storia e le passioni del suo autore, diventa musica vibrante, capace di toccare le più riposte corde dell’animo. Così ogni lirica ci trasporta in una sinfonia che altro non è che il trionfo dell’amore e dove l’universo femminile, così magistralmente rappresentato da Massimo, riveste ogni componimento di ricordi, di ammirazione, di speranza e, a volte, di velata malinconia.
L’autore – Massimo Steri
Massimo Steri nasce a Cagliari il 26 giugno 1974. Scrive poesie dall’età di nove anni, inizialmente raccogliendole
in piccoli quaderni. Fin da giovane alimenta la propria passione per la letteratura e la poesia in particolare,
approfondendo lo studio di autori italiani e stranieri. Nel 1998 si laurea in Economia e Commercio e dal 2004
è funzionario statale. Dal 2006 frequenta corsi di recitazione e prende parte a recital letterari e musicali e
spettacoli teatrali. Questa è la sua quarta raccolta di poesie: nel 2000 pubblica Gli spazi dell’anima (Cocco
Edizioni, Cagliari), nel 2005 Fotogrammi (Edizioni Grafica del Parteolla, Dolianova (CA)) e nel 2009 Echi di intimità (Albatros Il Filo, Roma.)
Dual sim di Rita Murgia, AmicoLibro editore
Dual sim di Rita Murgia (AmicoLibro editore), la trama:
Un romanzo onesto Dual SIM, dove i personaggi si specchiano nella realtà riflettendo verità e introspezioni sincere, in una Milano frenetica e piena di vita. La stessa storia, raccontata da due punti diversi, proprio come fa la tecnologia di due SIM card nello stesso telefono, consentendone l’utilizzo contemporaneo.
Una donna, Rita, intraprendente e sicura di sé che non esita a lasciar trapelare le sue fragilità e a mettersi in discussione: il lavoro, il rapporto con gli amici, a volte la solitudine.
Un uomo, Numa, con una grande esperienza di vita, forte e complicato, a volte dolce quanto strafottente.
Due parti di una stessa storia, perché l’amore li coinvolgerà quando meno se lo aspettano, in una danza appassionata e combattuta.
Conosciamo meglio l’autrice Rita Murgia
Rita Murgia è nata a Quartu Sant’Elena il 6 aprile 1978. Ha vissuto in Sardegna, a Capoterra (il paese di sua mamma da generazioni), per diciannove anni. Dopo il diploma si trasferisce a Milano per studiare giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Si è sposata nel 2019 con Marco Consolini. Svolge con soddisfazione la professione di avvocato civilista sempre a Milano.
Ha già pubblicato il romanzo Un giro di Jack, Amicolibro, 2018.