Caro iCrewplayer, il 25 aprile arriverà in libreria Oltre la Guerra, il nuovo romanzo di Marcella Ricci pubblicato per la collana editoriale Literacy Romance.
Con Oltre la Guerra, Marcella Ricci aggiunge anche il romanzo storico alla lista delle sue pubblicazioni, dando prova di essere un’autrice camaleontica e capace di spaziare tra vari generi.
Dalle passioni travolgenti dei romanzi rosa come La vita di noi due e Il Vento del destino, al mondo naturale raccontato in Bek dagli occhi azzurri, dove parla di intergrazione ad adolescenti e ragazzi.
Un’autrice in grado di portare le sue passioni nelle storie che racconta, in modi sempre nuovi.
Oltre la Guerra
“Beatrice Alberti ha solo diciotto anni quando la guerra travolge la sua famiglia.
Costretti a rifugiarsi in un paese di campagna per sfuggire alla fame e alle bombe, tutti i membri, chi più chi meno, saranno coinvolti nelle vicende tragiche e drammatiche che il terribile conflitto porta con sé.
L’incontro di Beatrice con un tenente tedesco dall’animo sensibile, le farà aprire gli occhi su quanto sta accadendo suscitando in lei un sentimento profondo e tormentato che la porterà a fare scelte difficili nonché decisive. Ma un altro uomo appare nel suo orizzonte, proprio quando la situazione italiana, così come la sua vita, sta precipitando.
La vita di Beatrice sarà destinata a seguire Hans, il tenente tedesco suo primo amore, o a combattere nella Resisteza al fianco di Marco, l’intrepido partigiano che l’ha salvata in una notte di stenti?”
Marcella Ricci
Dopo la laurea in Biologia, si è sempre occupata di educazione ambientale e divulgazione naturalistica. Attualmente gestisce un’attività di divulgazione naturalistica rivolta a hotel e resort nel mondo e in Italia.
Ama i viaggi, la lettura, la vela, il cinema e la fantascienza. La scrittura resta una delle sue passioni più grandi, insieme alla natura e alla scienza.