Caro iCrewer, oggi vorrei proporti un libro un pò diverso dal solito. Edito Iperborea è disponibile già da giugno 2018 e riproposto dalla casa editrice con #travellingwhitoutmoving. In questo periodo in cui gli spostamenti sono vietati, l’ho trovato adatto per una lettura interessante e particolare, per poter viaggiare comodamente da casa.
#1 THE PASSANGER – Islanda è un libro scritto da autori vari
che esplorano diversi argomenti tutti legati alla meravigliosa Islanda.
Si parla di Turismo con
A che ora accendono l’aurora boreale? E di Politica con Più punk, meno crisi! di Constantin Seibt.In The Passanger è possibile trovare informazioni relative al Commercio islandese in cui Arthur Guschin analizza il rapporto sempre più intenso tra La Cina, l’Islanda e l’Artico ed Economia con Donovan Webster e La moltiplicazione dei pesci.
Si parla di Musica con Profeti in patria e fuori di
L’inverno sta finendo diNon mancano scritti sull’Ambiente con Guerra alla nazione di
Proteggere le mele mentre si abbattono gli alberi in cui l’autore si interroga sull’energia pulita e sull’impatto che questa ha effettivamente con il microsistema ambientale.Si affrontano i temi della Tradizione con Il peso della piuma di edredone di
Religione grazie a Silke Bigalke con il Che Thor sia con te.The Passanger è un libro che non dimentica la Cultura grazie a Silvia Cosimi e il suo Questione di lingua o di morte in cui lingua, cultura, nazione e identità islandese si fondono diventando un tutt’uno. Tu sai cosa vuol dire la parola Gluggavedur? letteralmente significa finestra + clima ovvero un clima da finestra, è un termine che si usa quando la mattina ti alzi e fuori trovi una splendida giornata di sole da vedere alla finestra, stando al calduccio in casa, perché in realtà è gelida e ventosa.
Luoghi Comuni con Pochi ma buoni.
Un libro ricco di storie e analisi dell’isola islandese, accompagnate e arricchite dalle magnifiche foto della fotoreporter siberiana Elena Chernyshova, i cui scatti sono stati pubblicati da grandi testate internazionali come Le Figaro, Day Japan, Neon, 6 Mois, per citarne solo alcune. Vive tra la Russia e Parigi e attualmente collabora regolarmente con Le Monde, il National Geographic, Stern e Geo. Nel 2011 ha realizzato Days of night – Nights of day, un foto-documentario sugli abitanti della città industriale di Norilsk, situata in Siberia a circa 400 km a nord del Circolo polare, pluripremiato premiato con il Freelance award, il Wpp 2014, il Days Japan International photojournalism award.
Caro iCrewer, sicuramente The Passanger è un libro particolare che potrà regalarti emozioni e farti riflettere sulla situazione attuale di questa terra meravigliosa.