L’avvincente historical romance di Joey Elis, Il fascino della clematide, arriva dal 3 ottobre per tutti gli appassionati del genere. Il romanzo ci catapulta tra le nebbiose e affascinanti strade della Londra vittoriana, offrendo un viaggio emotivo capace di far battere i cuori e spezzarli con eguale intensità. Il libro è acquistabile in formato ebook a soli € 4,99 (in esclusiva su Amazon, incluso in Kindle Unlimited).
Il fascino della clematide è il primo attesissimo capitolo della trilogia romance vittoriana Fiori segreti, firmata Joey Elis per Indomitus Publishing. La casa editrice, indipendente e alternativa, si distingue per l’accurata selezione di storie avvincenti che valorizzano gli autori italiani, adottando un approccio ecosostenibile grazie al print-on-demand.
Trama
È possibile scegliere chi amare? Esistono vite intrecciate in maniera inevitabile, attrazioni ingovernabili come tempeste e passioni dalle quali uscire indenni è impossibile.
Andrew Winter ha smesso di esistere nel preciso istante in cui ha lasciato Londra e i tranquilli giardini di Rosenthal Manor, dicendo addio all’unica persona capace di farlo sentire vivo. Nulla avrebbe mai potuto cancellare quella notte: il bacio rubato tra le rose, la sensazione dei suoi abiti che scivolavano tra le dita, la sua voce tremula intrisa di piacere. Nulla, eccetto quanto accaduto subito dopo, quando lei gli aveva spezzato il cuore. Partire per l’Europa è stato per lui l’unico modo di sopravvivere, cercando disperatamente di dimenticare.
Per Dora Coleridge, invece, il compromesso è diventato un’arte sopraffina. Rimasta senza famiglia e schiacciata dai debiti, non può permettersi il lusso di lasciarsi andare ai sentimenti, specie se questi riguardano proprio l’ultimo uomo che potrebbe mai amare: un giovane che una notte le ha rubato ben più di un bacio, prendendosi gioco di lei. Un uomo che ha giurato di odiare per sempre.
Ma il destino decide di incrociare nuovamente le loro strade. Quando Andrew torna in Inghilterra, un anno dopo, scopre un’amara verità: Dora è fidanzata con un duca colto e affascinante, con il quale sembra aver costruito un bellissimo rapporto. Tuttavia, rivedersi risveglia in entrambi qualcosa di irrefrenabile, ridando vita a un’attrazione mai davvero sopita. Andrew è determinato a non caderne preda e forse l’incontro con una fanciulla bella e gentile potrebbe rivelarsi la cura di cui ha bisogno. Dora è determinata a cancellare dalla propria vita ogni traccia del passaggio di Andrew e a ricostruire tutto ciò che ha perso.
Eppure, tra Andrew e Dora ci sono troppe cose non dette, sentimenti mai davvero sepolti e un pericoloso segreto che, se non risolto, rischia di mettere in pericolo le loro vite.
Il fascino della clematide: dietro le quinte del romanzo
Joey Elis ha condiviso il suo amore per i romanzi storici ambientati nell’epoca vittoriana, affermando: “Gli historical romance […] mi hanno sempre affascinata. Le innovazioni, l’eleganza, il mistero e il fascino che circondano quel periodo, così come il mondo delle erbe e delle loro potenzialità, bellissime creazioni della natura potenzialmente letali. Un po’ come certi amori, legami nei quali la vita ci intrappola, passioni infuocate e pericolose allo stesso tempo. Da qui nasce l’idea della serie sui Fiori segreti, il cui primo romanzo racconta di Andrew e Dora: due protagonisti difficili, profondamente diversi eppure legati, saldi come petali intorno a una corolla, stretti in un abbraccio che potrebbe avvolgerli dolcemente oppure ferirli a morte.
Questo è ciò che ho cercato di trasmettere raccontando la loro storia: un fiore così come un cuore va toccato con delicatezza. Tuttavia, esistono legami di cui vanno sfiorate anche le spine“.
Il commento dell’editore Davide Radice
L’editore Davide Radice ha accolto i lettori nel mondo affascinante e tormentato de Il fascino della clematide, descrivendolo come un intreccio perfetto tra amore e odio, simile a un rampicante che avvolge con maestria un antico muro vittoriano.
“Seguiremo le vicende di Andrew Winter, un uomo che ha scelto l’esilio autoimposto per guarire dalle ferite d’amore, e Dora Coleridge, una donna che ha elevato il compromesso a forma d’arte per sopravvivere in un mondo implacabile. La loro storia è un balletto di sguardi rubati, baci proibiti e odio appassionato, che potrebbe essere un amore ancora più ardente. O forse no!” commenta Radice.
Il fascino della clematide non è solo un romanzo; è un’esplorazione dei capricci del destino, dove ogni pagina ondeggia tra il desiderio di lasciarsi alle spalle il passato e l’impossibilità di dimenticarlo. Preparatevi a un’avventura intrisa di sentimenti inespressi, segreti avvolti nella nebbia londinese e una passione che sfida le convenzioni sociali. Con questo primo volume, Joey Elis promette di incantare le lettrici con una combinazione avvincente di romanticismo storico e intrighi. “Lasciatevi sedurre dalla clematide”, conclude Radice, “perché una volta ammaliati dal suo fascino, non vorrete più lasciarla!”
Conosciamo Joey Elis
Joey Elis vive con la sua famiglia in una piccola città. Appassionata di biscotti e serie tv, ama scrivere all’alba quando la casa è silenziosa. Da bambina leggeva qualsiasi cosa le capitasse a tiro e a scuola scriveva temi chilometrici. Elis spendeva tutta la paghetta in romanzi e un suo grande sogno è possedere una piccola biblioteca e un giardino pieno di fiori, dove poter rifugiarsi tra i suoi sogni di carta e inchiostro.
Il suo amore per l’epoca vittoriana si riflette anche nelle sue precedenti pubblicazioni, come I segreti di Winter House e Sospiri a Rosefield House (Dri editore).