Sei pronto a scoprire i dettagli che compongono la vita di una donna misteriosa, attraverso i ritratti delle persone che l’hanno amata e persa? Allora non perderti I dettagli, il romanzo di Ia Genberg che ha conquistato la critica e il pubblico svedese, vincendo il prestigioso Premio August, pubblicato da Iperborea
La trama di I dettagli
E finirà anche l’amore con Alejandro, che come un uragano arriva e se ne va lasciando una scia tangibile e duratura. Culmine dolente della rievocazione è una donna che la protagonista ha avuto accanto per tutta la vita: la fragile Birgitte, che porta in sé un angoscioso segreto da decifrare.In quattro ritratti dalle pennellate delicate e precise, e senza rinunciare a un sottile umorismo che strappa qua e là il velo di nostalgia, Ia Genberg solleva domande sulla natura delle relazioni e su come raccontiamo la nostra vita, ricordandoci che le persone care non scompaiono mai davvero, perché ci compongono. Anche quando di loro restano solo i dettagli: un gesto, una canzone, una speranza tradita, una dedica d’amore lasciata in un libro.
Ia Genberg
Inoltre, IA Genberg è ospite dei Boreali – Nordic festival :
L’autrice svedese Ia Genberg è ospite della decima edizione dei Boreali – Nordic festival, in programma dal 1° al 3 marzo 2024 al Teatro Franco Parenti e al Cinemino di Milano: domenica 3 marzo alle 17.45, nella Sala A del Teatro Franco Parenti, presenta il suo nuovo libro, I dettagli (trad. Alessandra Scali), in dialogo con Lorenza Pieri. Consulta il programma!