Disponibile in libreria dal 7 dicembre il nuovo libro della serie di Heartstopper, il quinto volume dell’amatissima storia di Nick e Charlie, editata Mondadori, che ha venduto oltre 8 milioni di copie e ispirato l’omonima serie tv Netflix.
Heartstopper, la trama
Questa serie di romanzi grafici narra le vicissitudini di due ragazzi, Nick Nelson e Charlie Spring, e del loro rapporto. Nick, uno dei giocatori di rugby di punta della scuola, diventa vicino di banco e amico di Charlie, uno dei pochi studenti apertamente gay della scuola. Per Charlie, l’amicizia si trasformerà presto in qualcosa di più, un sentimento che verrà inizialmente soppresso e nascosto. Grazie ai personaggi di Heartstopper, il pubblico ha la possibilità di rispecchiarsi nelle varie tematiche affrontate dalla storia, tra cui l’omosessualità, le relazioni tossiche e i disturbi alimentari.
Heartstopper, volume 5
Quest’ultimo però sta per finire le scuole superiori e deve decidere dove iscriversi all’università: rimanere vicino a Charlie o cambiare città? Cosa succederà? Cambierà tutto?
Accanto alla scoperta del proprio io, Alice Oseman ci regala un nuovo capitolo della storia dolcissima che abbiamo imparato ad amare, fatta di piccoli momenti che, messi tutti assieme, ci parlano di qualcosa di grande, che riguarda tutti noi.
Alice Oseman, biografia
Alice Oseman (she/they), classe 1994, è scrittrice e illustratrice. Ha pubblicato sei romanzi YA: Senza nuvole, Nick e Charlie, Questo inverno, Radio Silence, I Was Born for This e Loveless, finalisti a numerosi premi. Ha inoltre scritto e disegnato la serie a fumetti di “Heartstopper”, da cui è tratta l’omonima serie Netflix.