Dal 28 novembre sarà possibile acquistare Haven Moon: Thad, il quarto libro della serie di romance contemporanei di Tess Thompson, Crescent Moon Ranch. Il libro, autopubblicato dall’autrice, è già disponibile in formato ebook per il preordine a 4,99€.
Tess Thompson torna con romance contemporaneo che segue la saga familiare già iniziata nei capitoli precedenti della sua amata serie Crescent Moon Ranch. Haven Moon: Thad è un friends-to-lovers privo di spicy e quindi adatto a tutte le età.
Ambientato nel ranch di famiglia in Montana, questo libro vede protagonisti il più giovane dei 5 fratelli Moon e una giovane donna in fuga insieme alla sua bambina dopo aver involontariamente ucciso il marito violento al culmine dell’ennesima aggressione. Sarebbe l’occasione per ricominciare, ma come si affronta la vita quando temi di essere portata in carcere da un momento all’altro? Moon però farà di tutto per proteggere la donna che ama, anche se questo significa rischiare la propria vita.
Trama di Haven Moon: Thad
Thad Moon è tutto ciò che una donna può desiderare: intelligente, gentile, bello e scapolo. Vive una vita semplice nel ranch di famiglia. La sua serenità però verrà scossa dall’arrivo di Sammie. L’amore diventerà il rifugio di cui ha bisogno o il suo passato distruggerà ogni possibilità di felicità?
Sammie Scott non voleva uccidere suo marito, ma sfuggire alle sue violenze e iniziare una nuova vita con sua figlia il più lontano possibile. Ma in un secondo ha dovuto decidere: scappare o restare e affrontare la sua famiglia e una possibile condanna per omicidio.
È scappata. Che altro poteva fare? È tutto ciò che sua figlia ha al mondo e farebbe qualsiasi cosa per assicurarsi che sia al sicuro. Il suo cammino l’ha portata ad una nuova identità, ad un lavoro e ad una stanza in affitto al Crescent Moon Ranch. Qui, la famiglia Moon la accoglie amorevolmente. Soprattutto il figlio più giovane, Thad. Lei vorrebbe raccontargli la verità su chi è, ma farlo esporrebbe lui e la sua famiglia al pericolo e allo scandalo. E l’ultima cosa che vuole fare è ferire un’altra famiglia.
Thad dall’altra parte sa che Sammie sta scappando da qualcuno, ma è innamorato di lei e della sua bambina. Tutto ciò che vuole è tenerle al sicuro e dar loro la vita che meritano. Ma sa che finché non conosce la sua vera storia, non ci sarà speranza per una relazione onesta.
Estratto
Diamo ora uno sguardo ravvicinato al romanzo.
“Non avevo avuto intenzione di uccidere John. Non avevo un briciolo di violenza in corpo. Tuttavia, un percorso di buone intenzioni non mi aveva portata da nessuna parte nella mia giovane vita, se non a essere intrappolata in un matrimonio violento.
Mio padre, che riposi in pace, diceva sempre che tutto poteva essere affrontato se si aveva un piano. Per settimane, mentre nell’aria aleggiava una pesante afa e una rabbia soffocata, avevo pensato a come allontanarmi da John e dalla sua famiglia. Il clan Underwood gestiva tutto nella nostra città, dalle scuole alla polizia, quindi non sarebbe stata un’impresa da poco.
Inoltre, non avevo mai fatto niente di coraggioso in tutta la mia vita, ma sentivo che papà mi guidava dal cielo, aiutandomi mentre mi creavo una nuova identità e facevo segretamente i bagagli per la libertà.
Negli ultimi tempi mi ero persino concessa il permesso di sognare un’altra vita. Una via d’uscita dal dolore inflittomi dall’uomo che avrebbe dovuto essere il mio protettore.
Al liceo avevo dei sogni come tutti gli altri, credetemi. Volevo laurearmi in interior design e trasferirmi a Nashville. I miei clienti sarebbero stati ricchi musicisti e io sarei stata invitata in tutte le loro belle case e alle loro feste eleganti. Purtroppo, nessuno di questi desideri si realizzò. Invece, mi innamorai di John Underwood e rimasi incinta subito dopo il liceo.
Un amico di un amico con una morale discutibile aiutava le persone a scappare. Non avevo idea di quanti altri motivi ci fossero per lasciare un posto e sparire, ma a quanto pareva non ero l’unica. Aveva creato una patente di guida con un nuovo nome e un numero di previdenza sociale di una persona morta da tempo. Inoltre, mi aveva procurato un telefono sostitutivo con un nuovo numero sotto il mio nuovo nome. Adesso ero Sammie Scott. L’indomani a quell’ora Sammie Wilson Underwood sarebbe già svanita nel nulla…”
Chi è Tess Thompson
Tess Thompson è un’autrice pluripremiata di narrativa femminile romantica contemporanea e storica con quasi 50 titoli pubblicati. Cresciuta in una cittadina, di cui va molto fiera, Thompson porta spesso nei suoi romanzi ambientazioni simili. Dopo aver studiato alla University of Southern California Drama School, ha abbandonato il sogno di una carriera da attrice per dedicarsi alla scrittura.
Passa gran parte dei suoi giorni nel suo ufficio a mettere insieme i suoi personaggi insieme a Mittens, il suo gatto preferito, e alla sua famiglia allargata di quattro figli e cinque gatti, e con suo marito, “Mister Miglior Marito”.