Esce in questi giorni Guai a ore nove, l’ultimo libro di Federica Cabras, pubblicato nella collana Literary Romance, un’ iniziativa originale di PubMe. Alla domanda che genere è Guai a ore nove? La risposta è un romance ironico e contemporaneo.
«Hai l’empatia di un cucchiaino.»
«Lo so!»
Sinossi di Guai a ore nove
Ma le cose cambiano, si cresce, e bisogna affrontare gli ostacoli della vita, come quell’arrogante di Leonardo Ruinas, suo acerrimo e affascinante nemico nonché collega, sempre pronto a stuzzicarla, sempre sul pezzo per farle la guerra. A un tratto, però, tutto va a rotoli: l’amore, il lavoro, nuove coinquiline insopportabili… Quello che Virginia non sa è che, spesso, la determinazione e la sincerità sono la chiave del successo – anche se un po’ di fortuna non guasta mai.
L’autrice: Federica Cabras
Innamorata dei libri e della scrittura, Federica Cabras si laurea in Lettere Moderne nel 2015. Fino al 2018 collabora come correttrice di bozze con la casa editrice Book Sprint Edizioni e, dal 2012 al 2018, scrive per il giornale Prima Pagina online di salute, benessere e libri. Attualmente lavora per il giornale Vistanet e cura la sezione libri per il web magazine M Social Magazine. Poliedrica e curiosa, ha da poco conseguito un master in Criminologia e sicurezza nel mondo contemporaneo e ora sta frequentando un Master in Biblioteconomia e organizzazione archivistica. Con il racconto Cielo di maggio arriva tra i primi dieci al concorso letterario Insieme, indetto da Margherita Musella, in collaborazione con la casa editrice Sa Babbaiola.
Federica Cabras ha già pubblicato alcuni libri prima di Guai a ore nove.
Un sogno, un amore, un equivoco racconta la storia di Virginia, una sognatrice, a cui cade il mondo addosso a seguito di un colloquio di lavoro andato male. Questo però la porterà a conoscere Giorgio, la signora Lai e a scoprire una storia d’amore incredibile che.. corri a leggerlo tu stesso!
In Imprevisti di Natale, Federica Cabras ci parla di Nives Neri e della sua avversione verso il Natale e all’impegnarsi in una storia seria con un uomo. Ma, complice un intrigo famigliare, scopriremo come una bambina di otto anni possa compiere il famoso miracolo di Natale.
E non vissero felici e contenti è un thriller psicologico dove “amore e sangue si uniscono in un binomio mortale”.