Ciao iCrewer sono di nuovo qui con te per aggiornarti sulle nuove uscite dei prossimi mesi firmate Garzanti, tra i tanti libri che potrai scegliere eccone alcuni molto interessanti
La seconda vita di Missy Carmichael di Beth Morrey edito Garzanti
La seconda vita di Missy Carmichael di Beth Morrey è una storia pronta a cambiarvi la vita come non è mai accaduto finora. Dopo aver scalato le classifiche a pochi giorni dall’uscita, finalmente arrivano in Italia Beth Morrey e la sua Missy Carmichael. Preparatevi a conoscerla, sarà con voi per sempre, sul vostro comodino e nel vostro cuore.
«Il miglior debutto dell’anno, scardina qualsiasi luogo comune. La voce della protagonista è unica e la ricorderete per molto tempo.»
The Guardian
La seconda vita di Missy Carmichael…
Eppure una mattina al parco qualcuno si è avvicinato. Due donne mi hanno vista persa nei miei pensieri e mi hanno offerto un caffè. Niente di che. Un piccolo gesto. Qualcosa che nessuno faceva per me da tanto tempo. Una piccola gentilezza dopo la quale nulla è stato come prima.
La mia seconda vita ha avuto inizio. La mia casa ha smesso di essere così grande se intorno al tavolo della cucina siamo in tanti. Com’era una volta. Le mie passeggiate sono diventate più lunghe se fatte con accanto qualcuno. Ho aperto uno spiraglio nel guscio in cui mi ero rifugiata. Ma all’inizio l’ho richiuso subito per paura che qualcuno potesse conoscere i segreti che non ho mai confessato a nessuno.
Sono sempre stata brava a nasconderli. A poco a poco, però, ho scoperto la magia del fidarsi e del lasciare andare. Anche gli sbagli. Anche il dolore. Perché le persone non sono sole pronte a giudicare ma anche a starti vicino. Basta lasciarglielo fare. Una protagonista come non ne avete mai conosciute.
Un esordio con un successo planetario come non succedeva da anni. Una storia pronta a cambiarvi la vita come non vi è mai accaduto finora.
L’autrice – Beth Morrey
Beth Morrey è una produttrice televisiva. La seconda vita di Missy Carmichael è il suo romanzo d’esordio. Lo ha scritto durante il congedo di maternità e si è ispirata alle persone realmente incontrate al parco durante le lunghe passeggiate con il suo cane. Nel tempo libero le piace correre, cucinare curry. Come i bambini, ama la magia del Natale.
L’ultimo marinaio di Andrea Ricolfi edito Garzanti
L’ultimo marinaio di Andrea Ricolfi ci porta in Norvegia sul ponte di una nave dove si impara il coraggio, la fatica e l’amicizia più vera. Dove essere marinaio significa esserlo per tutta la vita un romanzo che possiamo definire letteratura da viaggio.
Una storia di mare, una storia di amicizia e una storia di vita.
«A un certo punto, su questo oceano e per le piccole strade di Noss, è passato un uomo singolare, che ha portato un po’ di limpidezza nella mia vita. Tomas Henkel, questo era il suo nome, mi ha insegnato a scorgere la nobiltà nei sotterranei sentieri delle anime in cui talvolta si nasconde, a intuire la profondità delle cose dalla loro ombra.»
L’ultimo marinaio…
È da qui che nasce il suo sogno: dare vita a una scuola di vela. Una scuola per forgiare marinai come ce ne sono stati un tempo. Una scuola aperta tutti i giorni dell’anno, per insegnare, attraverso i segreti del navigare, i segreti della vita. È così che Matias incontra Tomas, arrivato a Noss per mettere a disposizione degli allievi quello che ha appreso solcando le distese blu di tutto il mondo: il mare è pericoloso e non importa quante tempeste si siano affrontate, perché quella successiva mette la stessa, identica paura di morire.
È la legge del mare, una legge crudele, ma mai crudele quanto quella degli uomini. Tomas è un uomo silenzioso, in disparte rispetto al resto del mondo, come il canto di una voce lontana che nessuno sa decifrare. Matias scopre in lui un’anima pura, capace della forza più vigorosa, ma anche della tenerezza più inaspettata. Virata dopo virata, mentre la notte del Nord si illumina di luci che danzano nel cielo, diventa non solo un maestro, ma un amico.
Perché far parte di un equipaggio insegna che il vento non si deve affrontare da soli. Mai.
Con uno stile pulito, in cui ogni parola scava dentro la pagina, Andrea Ricolfi ci porta in Norvegia tra case colorate, venti e mareggiate. Ci porta sul ponte di una nave dove si impara il coraggio, la fatica e l’amicizia più vera. Ci porta in un mondo in cui essere marinai significa esserlo per tutta la vita.
L’autore – Andrea Ricolfi
Andrea Ricolfi è nato a Torino e ha studiato matematica a Torino, Padova e Bordeaux, conseguendo il dottorato di ricerca in Norvegia. Vive a Trieste ed è titolare di un assegno di ricerca presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati.
L’ultima testimone di Cristina Gregorin edito Garzanti
L’ultima testimone di Cristina Gregorin è una storia sul senso di responsabilità, sul potere dei segreti, sulla forza
dell’amicizia e sull’importanza del passato per capire chi si è veramente
L’ultima testimone…
Ma ora ci sono mille domande che chiedono una risposta e la costringono a tornare a Trieste. Lì, quando era solo una ragazzina, ha assistito a qualcosa che ha preteso di dimenticare. Qualcosa che ha a che fare con sua nonna e i suoi amici, che le hanno voluto bene come a una figlia.
Sono stati loro a insegnarle a non fidarsi mai di nessuno, perché sono cresciuti in un tempo buio. Un tempo in cui la guerra aveva spento ogni sogno. Eppure hanno combattuto nella resistenza, cercando di fermare il nemico con qualunque nome o divisa si presentasse.
Ma, quando si vivono totalmente i propri ideali, si fanno scelte che cambiano il futuro. Scelte che hanno un prezzo. Scelte che portano ad avere dei segreti, per cui non dovrebbero esserci testimoni. Francesca non ha mai capito qual sia il suo ruolo nelle loro vite, nella loro amicizia, nelle loro promesse senza riscatto. Eppure ora deve scoprirlo. Perché qualcuno l’ha chiamata a ricordare.
Perché la storia più sembra lontana più è a un passo.
L’autrice – Cristina Gregorin
Cristina Gregorin è nata a Trieste ma vive a Venezia, dove per molti anni si è impegnata nella salvaguardia del patrimonio culturale insieme a un’associazione di cittadinanza. Per lei la sua casa si estende sulle due sponde dell’Adriatico, ma qualche volta oltrepassa le Alpi fino alla Germania dove ha conseguito un dottorato in letteratura tedesca e ha vissuto per lunghi periodi. Di tanto in tanto le piace scappare in Carso a potare le rose del suo giardino.
Queste sono solo alcune delle novità in uscita ad Agosto e Settembre della casa editrice Garzanti, continua a seguirmi per restare sempre aggiornato
Un abbraccio virtuale