È in libreria il nuovo libro frutto della collaborazione tra la scrittrice Serena Barsottelli e l’illustratrice Sara Nardozza. Pubblicato da Delrai editore, le autrici danno vita ad una splendida storia per i più piccoli.
La trama di Dente di Leone
Dente di leone, non è una novità solo per i lettori ma anche per la scrittrice: sebbene solita scrivere libri per gli adulti, questa volta stupisce tutti con una storia per bambini, illustrata dalla dolcissima mano della Nardozza.
Chiara trova uno splendido fiore tutto giallo e sorprendentemente luminoso, un dente di leone. Ma come reagirà la piccola dinanzi la metamorfosi del fiore in un soffione? Un semplice soffio e di lui potrebbe non rimanere più niente…ma è davvero così o questo particolare fiore ne farà nascere altri identici a lui?
La forza delle immagini e l’importanza dei contenuti permetterà, anche ai più giovani, di affrontare un tema delicato ma molto importante, quello del cambiamento, seppur affrontato dagli occhi di una bambina.
Dalla collaborazione di Barsottelli e Nardozza prende vita un mondo per bambini che stimola la riflessione non solo della protagonista Chiara, ma anche di tutti i bambini: i tesoro più grandi sono destinati, infatti, a restare immutati per sempre.
Ma chi sono l’autrice e l’illustratrice
Nonostante il nome, l’autrice è una donna carismatica e dal temperamento vivace; Serena Barsottelli, nata a Viareggio il 4 dicembre 1984, si è sempre occupata di narrativa, saggistica e poesie per adulti. La novità arriva proprio con Dente di leone, un libro dedicato ai bambini che le consente di avvicinarsi in modo netto al mondo dei più piccoli e ai suoi figli.
L’autrice ha le idee ben chiare: la scrittura è la sua passione più grande.
Sara Nardozza è invece la giovanissima e talentosa illustratrice; nata nel 1995 a Lavagna, in provincia di Genova, ha sempre amato tutto ciò che riguardi il disegno. Maestra d’Arte all’indirizzo di Oreficeria, ha frequentato la scuola di Comics a Torino e si è poi appassionata alle illustrazioni colorate e vivaci, in modo particolare a quelli destinati proprio ai bambini. Attraverso l’arte cerca di esprimere qualcosa di davvero difficile: sentimenti ed emozioni.