È uscito il 24 gennaio Dedo – l’artista sempre bambino di Laura Castellani, pubblicato da Delrai Edizioni per la collana Cassiopea. Il libro narra la vita di uno dei più grandi e poliedrici artisti italiani, Amedeo Modigliani, attraverso una narrazione pensata per i più piccoli.
Dedo – l’artista sempre bambino presenta le vicende della vita di Amedeo Modigliani, accompagnandole alle colorate illustrazioni di Chiara Baudino in un vivace volume da collezione. Adatto ai bambini dai 3 anni in su, l’albo si presenta con una copertina cartonata e pagine colorate che lo rendono ancora più vivace e affascinante.
Dedo- l’artista sempre bambino: il libro
La storia del grande Amedeo Modigliani narrata dalla voce stessa del protagonista bambino, Dedo – com’era soprannominato dalla sua famiglia –, con la consapevolezza che in ogni grande uomo brilla la scintilla del piccolo sognatore che c’era in lui. Il testo, con uno sguardo sognante e curioso, accompagna i piccoli lettori alla scoperta del grande artista.
Presentato in anteprima nazionale alla Mostra del libro di Bovolone il 5 dicembre e alla fiera di Roma Più libri più liberi, l’albo è disponibile in libreria e in tutti gli store online!
Conosciamo Laura Castellani
Laura Castellani è autrice di numerosi libri per bambini e romanzi per adulti. Nota sui social come Ledra, ha pubblicato romanzi come La disciplina del cuore e Cuori in vetta.
È laureata in Giurisprudenza e ha sviluppato una gran passione per la criminologia, tanto da seguire con interesse tutti i programmi di cronaca nera. Curiosa e sempre pronta a sperimentare, ha praticato yoga, frequentato corsi di ceramica e pittura, appreso tecniche di trucco camouflage, studiato astrologia e simbolismo dei tarocchi nella cartomanzia. Le piace viaggiare e soprattutto visitare i castelli, con un particolare interesse per i bagni di quest’ultimi.
Ha scelto di raccontare ai più piccoli la storia di Amedeo Modigliani con il suo libro Dedo – l’artista sempre bambino, perché, proprio come il grande pittore e scultore, non ha mai smesso di sognare.