Se siete in cerca di una commedia romantica paranormale frizzante, ironica e ricca di colpi di scena magici, Come fidanzarsi per finta con un demone di Sarah Hawley è la nuova uscita in libreria che fa al caso vostro. Pubblicato da Mondadori, questo romanzo unisce stregoneria pasticciona, demoni affascinanti e amori improbabili in una storia esilarante e irresistibile.
Protagonista è Mariel Spark, l’ultima e più potente strega della sua stirpe, che però fatica a controllare i suoi poteri e finisce per evocare per errore un demone… invece della farina. Così ha inizio un’inaspettata (e rovente) convivenza con Ozroth lo Spietato, tra finte relazioni, incantesimi malriusciti e una tensione romantica che rischia di diventare molto più reale del previsto.

La trama di Come fidanzarsi per finta con un demone
Secondo una profezia, Mariel Spark è l’ultima e più potente strega della sua famiglia, ma c’è un piccolo problema. Ogni volta che si cimenta con la magia commette sempre qualche errore imbarazzante. In effetti, è molto più brava a cucinare e a occuparsi del giardino che a fare incantesimi.
Un giorno, volendo evocare la farina che le serve per preparare dei muffin, per sbaglio evoca un demone, che di punto in bianco si materializza davanti a lei. E non si tratta di un demone qualunque, ma del leggendario Ozroth lo Spietato, un crudele mercante di anime. La sua reputazione, però, negli ultimi tempi è un po’ appannata a causa di uno sfortunato accordo fatto con uno stregone, che lo ha dotato di un’anima umana.
Nonostante Mariel lo abbia evocato accidentalmente, il demone si ritrova legato a lei in modo (quasi) indissolubile ed è costretto a seguirla ovunque. I due a questo punto stringono un patto: fingeranno di essere una coppia, così Mariel potrà far credere alla sua famiglia di aver finalmente trovato un fidanzato e Ozroth avrà l’opportunità di riacquistare la reputazione perduta (sempre che la ragazza accetti di aiutarlo).
Ma la convivenza tra i due – tanto divertente, attraente e insopportabilmente allegra lei quanto cupo e scontroso lui – si fa subito scoppiettante, preludio di un’attrazione molto pericolosa…
Chi è l’autrice?
Sarah Hawley è un’autrice bestseller americana. Studiosa di archeologia, ha partecipato a scavi in diversi siti sparsi per il mondo, dal Cile alla Turchia, all’Inghilterra. Quando non fantastica su storie d’amore bizzarre, legge, balla o coccola i suoi due gatti.