Da pochi giorni in libreria, il romanzo Colpevole per definizione di Susie Dent, edito da Newton Compton Editori. Un nuovo enigmatico thriller, finalista al British Book Awards, accolto con le recensioni positive del Daily Mail: «È scritto in modo magnifico ed è pieno di parole rare o dimenticate, che sono piacevolmente istruttive. Meraviglioso» e del The Guardian: «Questo mystery sorprendentemente intelligente sarà una sfida per chi ama le parole e i cruciverba».
Colpevole per definizione di Susie Dent: la trama

Quando una lettera anonima viene consegnata al Clarendon English Dictionary di Oxford, per Martha Thornhill, la nuova caporedattrice appena tornata dopo un decennio all’estero, è subito chiaro che non si tratta della solita indagine lessicografica. La lettera allude a segreti e bugie legati a un anno particolare: l’estate in cui Charlie, la brillante sorella maggiore di Martha, scomparve.
Quando arrivano altre missive e Martha e la sua squadra iniziano a mettere insieme i complessi indizi al loro interno, il mistero diventa ancora più inquietante. Sembra che Charlie nascondesse qualcosa di enorme e che qualcuno stia cercando di condurli verso la verità. Le parti in gioco, però, sono molte e alcune sono disposte a tutto pur di tenere sepolti per sempre i fantasmi del passato. Sapeva che ci sarebbero stati dei fantasmi a Oxford, ma non pensava che sarebbero arrivati fino a lei.
Breve biografia dell’autrice
Susie Dent è una scrittrice e conduttrice televisiva. Colpevole per definizione, finalista ai British Book Awards, è il suo romanzo d’esordio.