Senza tabù né pregiudizi. Potrebbe essere questo il motto di Ars amandi. Non chiamiamoli preliminari, la nuova pubblicazione DeAgostini in cui Violeta Benini e Ivan Schisano, accompagnati dalle illustrazioni di Giulia Rosa, portano il lettore a esplorare le ineffabili gioie del piacere condiviso, da concepire non in chiave riduzionista nel solo atto della penetrazione, ma come vissuto esperienziale che coinvolga a pieno sia i cinque sensi che tutto il corpo, rendendo così finalmente onore a questo meccanismo meraviglioso e complesso di cui la natura ha dotato gli esseri umani.
La trama di Ars Amandi
Le vie per trascendere la routine e la monotonia nel sesso sono infinite, e, grazie al mix di narrazioni coinvolgenti e spiegazioni semplici, gli autori invitano a ripensare in chiave eroticamente orientata la consapevolezza del proprio corpo, di modo che il rapporto con quello del partner o dei partner possa essere vissuto sotto una luce più completa, aldilà delle difficoltà fisiche o emotive del momento. Il tutto ricordando che, come sempre, è il viaggio a rendere speciale ciò che si raggiunge.
Spazio per concludere a qualche parola degli autori: “L’arte di amare è un viaggio alla scoperta di sé e della persona che ci sta accanto, è superare le difficoltà senza tabù e senza limiti, se non quelli che ci fanno stare bene”.
Scopriamo gli autori
Violeta Benini, già reduce dal successo del suo primo libro Senza tabù, è ostetrica e libera professionista. È considerata un punto di riferimento nella riabilitazione pelvica. Su Instagram la si può cercare come “Divulvatrice“.
Ivan Schisano, artista, musicista e insegnante di canto, ha inoltre conseguito il titolo di Sex positive di primo livello presso l’Istituto italiano di sessuologia scientifica di Roma.
Giulia Rosa, già autrice di Marina. Vita di Marina Abramovic (2018), è illustratrice e motion designer. Insegna attualmente alla Laba di Brescia.