Ciao mio caro iCrewer oggi conosciamo le novità in uscita firmate:
Newton Compton Editori
Il villaggio perduto di Daniela Sacerdoti
Il villaggio perduto è il nuovo romanzo dell’autrice italiana che ha conquistato oltre 1 milione di lettori inglesi. Tradotta in 12 Paesi
«Da Napoli a Glasgow, in Scozia, per diventare un caso letterario internazionale nel segno di uno zio che pesa nel panorama della letteratura italiana del Novecento: Carlo Levi. Daniela Sacerdoti, penna da un milionedi copie vendute nel solo Regno Unito, tradotta in dodici Paesi, occhi enormi e incuriositi, altra eredità di famiglia accanto al talento per la scrittura.»
la Repubblica
1996. Luce Nardini risale le strade acciottolate di uno sperduto villaggio italiano in cerca di una casa con la porta blu.Da quando suo figlio siè trasferito non c’è più niente che la trattenga.Ecosìha deciso di mettersi sulle tracce della famiglia d’origine di sua madre, di cui non ha mai avuto notizie precise.
Possibile che il paese di Bosconero nasconda le risposte che ha sempre desiderato conoscere? Luce ancora non lo sa, ma dietro una porta blu troverà una storia sconvolgente che attende da tempo di essere rivelata. Tra le macerie del passato – e quelle del suo cuore – si nascondono però insidie e tradimenti.
Andare fino in fondo potrebbe significare rimettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
La morte non sbaglia di Simon McCleave
A quasi cinquant’anni, per lei è arrivato il momento di allontanarsi dalle caotiche strade di Londra.
Così chiede il trasferimento nella campagna del Galles, convinta che la attenda una vita più tranquilla, senza immaginare ciò che invece la aspetta. Non fa in tempo ad abituarsi alla sua nuova posizione che subito viene ritrovato il corpo di una donna brutalmente assassinata, con strani simboli incisi sulla pelle.
Decisa a risolvere il caso, Ruth comincia a lavorare sui vari sospettati, provando a fare squadra con il suo nuovo vice. Ma il tempo non è dalla sua parte: prima ancora di riuscire ad analizzare tutti gli indizi, deve far fronte a un altro omicidio. Anche la seconda vittima ha addosso gli stessi segni della precedente…
Andiamo all’asilo. Da 0 a 5 anni di Giorgia Cozza
Come accompagnare il tuo bambino al nido e alla scuola dell’infanzia nel modo più sereno
Questo libro offre ai genitori informazioni e suggerimenti pratici per prepararsi insieme e vivere con serenità l’esperienza dell’asilo. Grazie alla consulenza di educatrici e insegnanti, il manuale prende in considerazione i vari momenti della giornata scolastica (accoglienza, pranzo, nanna, attività) e risponde ai principali dubbi legati a ogni fase.
Al centro di ogni capitolo c’è il benessere del bambino, che tutti gli adulti coinvolti – genitori, educatori, insegnanti – collaborano per favorire, attraverso una proposta di strategie efficaci che consentano di affrontare al meglio i primi passi fuori casa.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del momento
un abbraccio virtuale e buona lettura mio caro iCrewer