Cari iCrewers vi parliamo oggi di un antologia di racconti che sta avendo un’ampio successo nazionale per la sua originalità “No. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese” di e con Alessandro Barbaglia edita da Effedì Edizioni.
Verrà presentato Al Broletto, in via Fratelli Rosselli, presso la sede del Circolo dei lettori di Novara il 16/12/2018 alle ore 18.00 “No. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese”
Saranno presenti i suoi autori: Alessandro Barbaglia, Luca Colombo, Roberto Conti, Gabriella Contu, Antonio Mesisca, Luca Ottolenghi con Dembo Djabi, Marco Pellegrino, Elìa Rossi, Simone Sarasso, Carlo Tirinanzi De Medici, l’editore Lorenzo Proverbio e il critico Francesco Mereta, che ha curato la nota di accompagnamento.
Vi lasciamo con la sua sinossi
Negli ultimi vent’anni il mondo ha conosciuto cambiamenti epocali che hanno investito ogni ambito: politico, sociale, economico, culturale. Ma l’immaginario di Novara e provincia, rurale e antiquato, è rimasto sostanzialmente intaccato. Il compito di aggiornarlo ai nostri tempi spetta anche e soprattutto agli scrittori, che con i loro dieci tasselli hanno composto un mosaico variopinto che ritrae meglio l’epoca in cui viviamo. Dieci voci sotto i 40 anni che rivedono e reinventano realtà e letteratura: un viaggio epocale alla scoperta di nuove suggestioni.
Contenuti
Cari iCrewers vi parliamo oggi di un antologia di racconti che sta avendo un’ampio successo nazionale per la sua originalità “No. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese” di e con Alessandro Barbaglia edita da Effedì Edizioni.Verrà presentato Al Broletto, in via Fratelli Rosselli, presso la sede del Circolo dei lettori di Novara il 16/12/2018 alle ore 18.00 “No. Dieci racconti per un nuovo immaginario novarese”Vi lasciamo con la sua sinossi