Ciao iCrewer! Eccomi ancora qui per segnalarti altre nuove uscite firmate Newton Compton. Scopriamo insieme quali sono i libri in uscita.
La ragazza con la stella blu di Pam Jenoff , edito Newton Compton
La ragazza con la stella blu è il nuovo romanzo firmato da Pam Jenoff, autrice del best seller La ragazza della neve, pubblicato in ventisette paesi.
La ragazza con la stella blu
1942 . Sadie Gault ha diciotto anni e vive insieme ai genitori nel ghetto di Cracovia. Quando i nazisti rastrellano la città, Sadie e la madre, incinta, sono costrette a cercare rifugio nelle fogne. Ha così inizio per loro un lungo periodo di terrore, trascorso al buio nel sottosuolo. Un giorno Sadie alza lo sguardo e, attraverso una grata, vede una ragazza della sua età che compra dei fiori. Ella Stepanek è un’agiata giovane polacca che ha conservato molti privilegi perché la sua matrigna ha ottenuto la benevolenza degli occupanti tedeschi, pur guadagnando per sé e per la famiglia il disprezzo degli amici di sempre.
Sola e in pena per il fidanzato partito per la guerra, Ella vaga per Cracovia senza sosta. Un giorno, al mercato, intravede qualcosa che si muove sotto una grata del marciapiede. Quando si accorge che lì si nasconde una ragazza, la sua vita cambia per sempre. Ella decide di aiutare Sadie e la loro diventa presto un’amicizia profonda e intensa, ma la guerra porterà i loro destini in rotta di collisione. Eventi terribili metteranno alla prova tutto ciò in cui credono, ponendole di fronte a delle sfide impossibili.
L’autrice – Pam Jenoff
Nata nel Maryland, Pam Jenoff ha studiato sia alla George Washington University a Washington D.C., che alla Cambridge University in Inghilterra, dove ha conseguito un master in storia. Per molti anni ha lavorato al Pentagono, prendendo parte a svariate operazioni di supporto o all’organizzazione di importanti commemorazioni. Oltre a ciò è stata assegnata al Dipartimento di Stato prima, e al Consolato degli Stati Uniti in Polonia, a Cracovia, poi. Qui è stata molto attiva nell’ambito delle relazioni polacco-ebraiche e dell’Olocausto. Nel 1998 ha lasciato il lavoro presso le agenzie governative per studiare legge, e ora insegna a Rutgers.
Con Newton Compton, Pam Jenoff ha già pubblicato La ragazza della neve (2017), romanzo storico ambientato nella Germania nazista.
Il lago dei misteri, Kimberly Belle. Newton Compton
Il lago dei misteri, scritto da Kimberly Belle, autrice del bestseller Il matrimonio delle bugie, ai primi posti nelle classifiche di «USA Today» e «Wall Street Journal», pubblicata in diciassette paesi.
Il lago dei misteri, trama
Il matrimonio di Charlotte con il facoltoso vedovo Paul ha dato vita a molti pettegolezzi nella cittadina in riva al lago dove vivono. Ma i due sposini sono felici, nonostante le maldicenze scatenate dalle umili origini di lei e dalla tragica fine del primo matrimonio di lui. Quando però le acque del lago restituiscono il cadavere di una giovane donna, ritrovato nel punto esatto in cui annegò la prima moglie di Paul, Charlotte comincia a dubitare del marito. Quella che all’inizio appare come
un’orribile coincidenza, infatti, nasconde più di un lato oscuro: Paul racconta alla polizia di non aver mai incontrato prima la ragazza del lago, ma Charlotte lo ha visto conversare con lei solo pochi giorni prima… Che motivo può aver avuto suo marito per mentire?
Anche se le bugie di Paul hanno aperto delle crepe nel loro giovane e fragile rapporto, Charlotte è determinata a salvare il matrimonio.
Man mano che procede nella sua ricerca della verità, però, si rende conto che non sa più a cosa credere: al suo cuore, che le dice che Paul è un brav’uomo, o al crescente sospetto che suo marito abbia nascosto nelle acque del lago un terribile segreto…
L’autrice – Kimberly Belle
Kimberly Belle, che trascorre il tempo a fare la spola tra Amsterdam e Atlanta, si è laureata al Agnes Scott College. E’ autrice bestseller del Wall Street Journal, di USA Today e di Globe and Mail. I sui romanzi, tra cui Il matrimonio delle bugie (2016), semifinalista ai Goodreads Choice Awards 2017, sono tradotti in più di dodici lingue.
Quiz da fare mentre fai la cacca di Nathan Haselbauer
Trama
Confrontati con una delle menti più geniali al mondo in una sfida a colpi di indovinelli! Questo libro contiene 201 quiz, da affrontare senza alcun bisogno di carta e penna e pensati per poter essere risolti in non più di due minuti. Un ottimo modo di impiegare il tempo mentre si è in coda, mentre si aspetta un caffè al bancone… o mentre si è in bagno!
Dai quiz di logica agli indovinelli matematici, dai giochi di parole agli enigmi: una raccolta di piccole grandi sfide per le quali non serve avere una laurea, ma solo una mente sveglia!
Raccogli la fida!
Oltre 200 quiz per mettere alla prova il tuo ingegno!
Impegnati nella soluzione di 201 enigmi come questi:
‘Un rivenditore di auto spende 20.000 euro per acquistare delle auto usate. Le rivende per 27.500 euro, ricavando in media 1.500 euro per auto. Quante auto ha venduto?’
Oppure: “100 giocatori si sfidano a una gara di biliardo a eliminazione diretta.Quante partite dovranno essere giocate per avere il vincitore?’
‘Se ognuno dei figli di Peter ha un numero di sorelle doppio rispetto a quello di fratelli e ognuna delle sue figlie ha tante sorelle quanti fratelli, quanti figli e figlie ha Peter?’
‘Se Beth ha la stessa età che avrà Bill quando Trish avrà la stessa età che ora ha Beth, chi è il più grande?’
Conosciamo meglio l’autore Nathan Haselbauer
Nathan Haselbauer (1975-2015) è stato presidente e fondatore della International High IQ Society, associazione internazionale dedicata a coloro che si distinguono per un quoziente intellettivo elevato. Ha pubblicato numerosi libri contenenti giochi e quiz per allenare la mente, ritenuti il massimo standard per i test di QI.
Quelli che uccidono di Angela Marsons,Newton Compton
Angela Marsons (vincitrice del Premio Bancarella 2020) torna in libreria con Quelli che uccidono, un nuovo romanzo thriller stampo poliziesco. con la protagonista la detective Kim Stone.
Quelli che uccidono, trama
Il calo improvviso delle temperature porta con sé la neve e un fagottino avvolto in uno scialle lasciato sulla soglia della stazione di polizia di Halesowen. Chi abbandonerebbe un bambino per strada con un freddo simile? È questa la domanda che tormenta la detective Kim Stone, formalmente incaricata di prendersi cura del neonato fino a che non verranno allertati i Servizi Sociali. E la notte è ancora lunga: una telefonata di emergenza richiama la detective in servizio. Kelly Rowe, una giovane prostituta, è stata assassinata nel quartiere di Hollytree.
Le brutali ferite sul corpo sembrano suggerire che l’omicidio sia frutto di un raptus o di una rapina, ma Kim è sicura che quelle labbra livide, se potessero, racconterebbero un’altra storia. Quando altre prostitute vengono uccise in rapida successione, appare chiaro che i delitti sono collegati e nascondono qualcosa di inquietante.
Nel frattempo prosegue la ricerca della donna che ha abbandonato il suo bambino, ma quello che all’inizio sembra un gesto disperato assume via via contorni sempre più sinistri. Per Kim Stone e la sua squadra comincia così una discesa negli abissi più oscuri dell’animo umano, che li porterà ad addentrarsi in una spirale di sangue e barbarie. Forse questa volta la verità è più spaventosa di ogni immaginazione…
L’autrice, Angela Marsons
Dal servizio di sicurezza al Merry Hill Shopping Center all’auto pubblicazione, sino a vendere più di tre milioni di copie; questa è la scalata di Angela Marsons. Tutto questo è iniziato nel 2015 quando è uscito il suo primo libro “Urla nel silenzio” che divenendo un successo internazionale ha consegnato all’immaginario collettivo Kim Stone, protagonista di quel romanzo e dei successivi cinque, tra cui anche “Linea di sangue“.
Sangue sul campo di battaglia, Gordon Doherty
La Newton Compton ha pubblicato anche un altro romanzo storico: si intitola Sangue sul campo di battaglia scritto da Gordon Doherty (autore del besteller Il legionario).
La trama di Sangue sul campo di battaglia
381 d.C.
La grande guerra tra l’impero romano d’Oriente e le orde gotiche entra nel suo quinto anno. Il conflitto sembra non avere fine, perché i Goti, anche se ormai padroni della regione, non riescono a conquistare l’ultima delle città romane. Ma gli araldi portano una notizia che potrebbe cambiare tutto: l’imperatore d’Occidente Graziano è pronto a guidare nella mischia le sue legioni, per distruggere l’esercito nemico e salvare l’impero d’Oriente. Gli uomini dell’XI legione Claudia sperano nella salvezza della loro terra, ma il tribuno Pavone sa che queste sono speranze pericolose, perché le mire di Graziano non si arresteranno alla sconfitta dei Goti. La strada da percorrere sarà irta di giuramenti infranti e lame nemiche e inondata di sangue.
L’autore Gordon Doherty
Gordon Doherty, di origini scozzesi, è autore di diversi romanzi storici. Il suo amore per la Storia è nato dalla magia legata al vivere e lavorare vicino al Vallo di Adriano e a quello di Antonino, siti che riportano indietro di millenni. La Newton Compton ha pubblicato i romanzi Il legionario, Gli invasori dell’impero, Una vittoria per l’impero e Il flagello dell’Oriente. Imperatori e dèi è il quinto libro che ha per protagonista Numerio Vitellio Pavone.