Ciao iCrewer! Sono tornata per illustrarti le nuove uscite in libreria della Newton Compton (Editori) per il mese di ottobre 2021.
La casa editrice propone diverse scelte per quanto riguarda le nuove uscite del mese di ottobre. Vediamo insieme quali sono le novità della Newton Compton.
La canzone romana di Elena Bonelli
La storia insolita e straordinaria della tradizione musicale di Roma. Da Balzani a Baglioni, da Venditti a Ultimo
Si sa, le canzoni sono da sempre lo specchio di un luogo e di un tempo: rappresentano i sentimenti più profondi delle città in cui sono nate e raccontano segreti e contraddizioni dei periodi in cui si sono diffuse. E naturalmente Roma e il suo patrimonio musicale tradizionale non fanno eccezione. Elena Bonelli, “La Voce di Roma”, che ha dedicato la vita a far conoscere la canzone romana al mondo, ci conduce lungo un itinerario fatto di artisti e canzoni, raccontandoci la grande storia di Roma Capitale da un punto di vista inedito e coinvolgente. Da brani straordinari, come Le streghe, Tanto pe’ cantà e Valzer della Toppa, a figure artistiche di rilievo assoluto, come Ettore Petrolini, Anna Magnani e Pier Paolo Pasolini, fino ad Achille Lauro e i nuovi volti della musica romana contemporanea, questo libro è un’inestimabile raccolta di tesori, che saprà fare la felicità di tutti gli appassionati.
Centocinquant’anni di musica romana, alla scoperta degli artisti e delle canzoni più importanti della capitale.
Il quaderno delle mie password, Newton Compton
Finalmente un posto sicuro dove conservare tutte le tue password!
Quante volte ci capita di non ricordare le credenziali di accesso a un sito internet che dobbiamo visitare? Quante volte siamo stati costretti a creare da zero un nuovo account?
Da adesso, tutto ciò è acqua passata!
Questo quaderno è il luogo perfetto dove annotare tutte le nostre password e i nostri username. Dai social network ai negozi online, sarà facilissimo ritrovare le credenziali giuste tra queste pagine in ordine alfabetico, per il massimo della comodità!
Le chiese di Milano di Maurizio Zucchi
I segreti e le storie insolite dei luoghi di culto, delle abbazie e dei conventi più straordinari della città
La Diocesi di Milano è una delle più antiche, prestigiose e popolose del mondo, nonché la più vasta d’Italia. Non stupisce dunque che nel suo territorio, specialmente nella città di Milano e nel suo circondario, vi sia da secoli un grande fiorire di luoghi di culto. Dalle basiliche paleocristiane alla sua iconica cattedrale gotica, dalle imponenti costruzioni romaniche a una basilica Patrimonio dell’Umanità come Santa Maria delle Grazie, molti sono gli importanti edifici ecclesiastici milanesi. Non si tratta solo di chiese di grandi dimensioni, ma anche di piccoli gioielli sconosciuti che sono dei veri e propri scrigni di tesori, senza dimenticare le fiorenti abbazie, i conventi e le sorprendenti chiese contemporanee, spesso progettate dai migliori architetti italiani del Novecento, che nel ripensare la città e portarla nel futuro hanno saputo realizzare costruzioni visionarie. Maurizio Zucchi ci guida in un affascinante tour alla scoperta di questi strabilianti edifici, raccontandone la storia e mettendone in luce le peculiarità e l’importanza.
La storia di Milano raccontata attraverso le sue chiese (edito Newton Compton)