Newton Compton Editori: secondo appuntamento con le pubblicazioni dal 2 al 5 Marzo. Oggi la proposta iniziale è un romanzo storico di Massimiliano Colombo, L‘ombra dell’imperatore.
Autore del bestseller Centurio, nato a Bergamo nel 1966, Massimiliano Colombo, vive a Como. Da anni coltiva la passione per gli eserciti del passato e la loro storia. Nel 2013 la casa editrice spagnola Ediciones B ha acquistato i diritti dei suoi libri per il mercato mondiale di lingua spagnola e il successo di pubblico e critica di La legión de los inmortales lo ha consacrato come una delle voci più interessanti nel panorama europeo del romanzo storico. Con la Newton Compton, oltre a Centurio, ha pubblicato Stirpe di eroi, L’aquila della decima legione e l’ultimo romanzo L’ombra dell’imperatore.
Eccoti un piccolo anticipo…
355 d.C. La stabilità dell’impero romano è minacciata su due fronti: i barbari che spingono sui confini e le lotte interne dei generali che mirano a proclamarsi imperatori. Costanzo ii, sul trono dell’impero d’Oriente, è ossessionato dalla paura di perdere il potere, e così ha creato una rete di spie per smascherare i suoi avversari. Victor è un ragazzo di umili origini che, reclutato tra le spie imperiali, viene incaricato di seguire come un’ombra il giovane Giuliano, destinato a diventare il prossimo Cesare di Gallia.
Ufficialmente dovrà addestrarlo alle arti militari, ma il suo vero compito è impedire che arrivi a costituire una minaccia per l’attuale imperatore. Anche qualcun altro però osserva i suoi movimenti. Per proteggere Giuliano e sé stesso, Victor sarà costretto ad abbandonare molte delle sue convinzioni e intraprendere la missione più pericolosa che abbia mai affrontato.
In L’ombra dell’imperatore ci sono tutti gli ingredienti per entusiasmare e coinvolgere gli appassionati del genere storico. Alcune note critiche dimostrano quanto il romanzo sia stato apprezzato dagli addetti ai lavori: La trama è trascinante e la narrazione è scorrevole: se vi piacciono i romanzi di ambientazione storica questo è un libro da non farsi scappare.
Ottimo romanzo storico, potente come tutti quelli scritti da Massimiliano Colombo, uno scrittore da non perdere di vista.
Dal 2 al 5 Marzo, Newton Compton Editori propone all’attenzione dei lettori anche Il segreto di Charlotte di Katharina Fuchs e Colpevoli d’innocenza di J.S. Monroe.
Il segreto di Charlotte di Katharina Fuchs, un romanzo storico in cui si intrecciano sentimenti, vicende personali e guerre, è ambientato nella Germania 1914. La protagonista, Anna, ha quindici anni e inizia l’apprendistato come sarta in una regione a est di Berlino. Intanto Charlotte, figlia di un proprietario terriero, viene introdotta in società a Lipsia dalla zia. Nessuna delle due ragazze sa che presto incontrerà il vero amore. Ma come un temporale che si addensa all’orizzonte, ci sono due guerre che si preparano a stravolgere il mondo. E presto gli eventi si abbatteranno sui destini, diversi ma paralleli, delle due ragazze. Anna, lavorando duramente, proverà a superare un rimpianto che le divora il cuore. Charlotte, invece, conoscerà presto il vero significato della parola sacrificio per imparare ad apprezzare le piccole gioie che, anche nei momenti più bui, popolano la vita. Le due donne si incontreranno per la prima volta nel 1953 a Berlino, per celebrare il matrimonio dei loro figli. Unite dallo stesso dolore, troveranno conforto l’una nell’altra.
In un affascinante ritratto della società tedesca dal 1914 al 1953, Katharina Fuchs racconta la straordinaria storia di due donne, le madri dei suoi genitori.
L’incredibile destino di due donne: una storia vera di coraggio durante gli orrori della guerra.
I sentimenti incontrano la grande storia.
Katharina Fuchs: nata nel 1963 a Wiesbaden, è lo pseudonimo di una nota autrice tedesca. Dopo gli studi di Giurisprudenza a Francoforte e Parigi, ha lavorato a Ginevra come avvocato e consulente interno di una società. Attualmente vive con la sua famiglia vicino a Francoforte.
Altra interessante novità della Newton Compton Editori, in uscita fra il 2 e il 5 Marzo, è Colpevoli d’innocenza di J.S. Monroe. Come si può intuire dal titolo è un thriller coinvolgente che ruota attorno ad una morte per suicidio…
Era un caso chiuso. Ma la verità sta per tornare a galla.
Sono passati cinque anni da quando Rosa, dopo aver raggiunto il molo nel cuore della notte, si è gettata nell’acqua per togliersi la vita. Era una brillante studentessa di Cambridge che aveva appena perso il padre. La sua fu una morte tragica, ma non inaspettata. Ma è davvero questo ciò che è realmente accaduto? Il caso fu archiviato come suicidio. Ma il fidanzato della ragazza, Jar, ancora non riesce a rassegnarsi. Vede Rosa ovunque: una faccia sul treno, una figura sulla scogliera. È ossessionato dall’idea che sia ancora viva. E poi, di punto in bianco, riceve un’email. “Trovami, Jar. Trovami, prima che lo facciano loro…” Mentre scava nel passato, Jar si inoltra in un mondo oscuro e sotterraneo dove nulla è come sembra. Di chi può fidarsi davvero? Un intrigo più grande di lui sembra essere la chiave per fare luce sulla scomparsa di Rosa… anche se minaccia la sua stessa vita.
J.S. Monroe È lo pseudonimo di Jon Stock, autore e giornalista inglese. Più che conosciuto, collabora con le più importanti testate giornalistiche inglesi ed internazionali. Colpevoli d’innocenza ha venduto oltre 500.000 copie ed è stato pubblicato in 14 Paesi. I diritti cinematografici della sua Legoland Trilogy sono stati acquistati da Warner Bros.