Newton Compton Editore si presenta a novembre con due novità letterarie molto interessanti. Un te con biscotti a Tokio, il
Chi è Julie Caplin ?
Ho letto di lei che già a dieci anni aveva le idee molto chiare sul suo futuro: diventare una scrittrice. Un sogno che ha realizzato dopo aver fatto una serie di importanti esperienze intorno al mondo come PR e addetto stampa per marchi di lusso al seguito dei giornalisti accreditati.
Torino, Milano, Ginevra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam, sono alcune delle città visitate dove ha potuto acquisire sempre nuove conoscenze, mangiare cibo straordinario, bere alcolici gratuiti, assorbire le diverse culture. Una formazione culturale in piena regola che Julie Caplin ha poi trasferito nei suoi romanzi, trasformandoli in romantiche guide di viaggi. La sua popolare serie City Bakes include The Little Café a Copenhagen e The Little Brooklyn Bakery a cui si sono aggiungeranno The Little Paris Patisserie e The Northern Lights Lodge.
Un te con biscotti a Tokio pubblicato da Newton Compton, è una commedia molto romantica e avvincente oltre che una opportunità per il lettore di poter visitare in lungo e in largo la splendida città giapponese. Tutto vissuto attraverso gli occhi e la penna della simpatica scrittrice!
Fiona è una blogger di successo, specializzata in viaggi. Ha girato il mondo in lungo e in largo, ma il Giappone è sempre stato in cima alla sua lista dei desideri. Per questo, quando scopre di avere la possibilità di partire per un viaggio interamente pagato, è al settimo cielo: i suoi sogni sembrano avverarsi!
E così arriva nella splendida città di Tokyo, vibrante di vita e di suggestioni, pronta a godersi lasua straordinaria avventura… almeno finché non scopre che anche Gabe, l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, si trova lì. Nel tentativo di dimenticare il dolore del loro ultimo incontro, Fiona si getta a capofitto nell’esplorazione della città. Grattacieli mozzafiato, templi e santuari antichissimi, il sushi, lo spettacolo della fioritura dei ciliegi: chissà se potranno funzionare come antidoto contro la tristezza…
Ancora per Newton Compton, Il traditore di Roma di Simon Scarrow
Il traditore di Roma è 7n altroromanzo che Newton Compton ha scelto di pubblicare in questo mese. Avvincente come lo sono tutti i romanzi di Simon Scarrow, autore di romanzi storici capace di trasportare il lettore in avventure straordinarie e in veri e propri viaggi nel tempo. Le cifre parlano per lui: cinquemilioni di copie di libri venduti nel mondo e tradotti in oltre 10 Paesi, non è poco!
Conosciamolo meglio!
Quale verità devono scoprire i protagonisti del romanzo?
Tra i ranghi della legione si nasconde un traditore. Roma non mostra alcuna pietà verso coloro che tradiscono i commilitoni e l’Impero, ma prima di poter punire il colpevole, bisogna trovarlo.
Catone e Macrone cominciano così una corsa contro il tempo per scoprire la verità, mentre i potenti nemici oltre il confine non aspettano altro che poter sfruttare qualunque debolezza per annientare la legione. Il traditore dev’essere trovato, o per l’Impero sarà la fine…