Ottobre è un mese magico: ricomincia il periodo perfetto per un buon libro e una copertina.
Per inaugurare questo momento Nero Press lancia Ottobre Nero: un’iniziativa dedicata ai “saldi autunnali” che terminerà ad Halloween. Inoltre, a metà mese si svolgerà Stranimondi, l’unico posto dove essere “strani” è normale, che ospiterà anche la 49ma edizione dell’Italcon.
Stranimondi: la fiera del libro fantastico
La fiera, che si tiene ogni anno dal 2015, avrà luogo Sabato 14 e domenica 15, dalle 10:00 alle 19:00 alla Casa dei Giochi in Via Sant’Uguzzone 8 a Milano.
La fiera del libro fantastico è un’occasione d’incontro tra lettori, autori ed editori. Ci saranno due giorni di eventi ininterrotti per incontrare scrittori ed editori, vedere, ascoltare, fare domande, discutere di libri (strani) e letteratura.
Gli ospiti principali sono: Lavie Tidhar (il più famoso autore israeliano di fantascienza), Oghenechovwe Donald Ekpeki (uno scrittore di narrativa speculativa ed editore nigeriano), Nicoletta Vallorani (la prima autrice a vincere il Premio Urania nel 1993), Luca Tarenzi (uno dei più popolari autori urban fantasy italiani) e Daniele Gay (artista digitale che ha creato la locandina di Stranimondi ed le copertine di Robot per il 2023).
Inoltre, sono in programma i famosi “kaffeeklatsch”: una chiacchiearata davanti ad un caffè con i più importanti autori presenti, a cominciare dagli ospiti principali. E, come ogni anno, durante l’evento dedicato ai libri fantasy, si celebrerà la “premiazione” del vincitore del Premio Urania
Ci sarà, inoltre, uno spazio espositivo con libri di oltre venti editori e le novità più interessanti nel panorama del libro fantastico presentate dagli autori e dagli editori.
Ottobre di Nero Press: l’evento
Alla fiera di Stranimondi ci sarà anche lo stand di Nero Press Edizioni dove potrai trovare libri gialli, horror, thriller, steampunk, weird, urban e dark fantasy, grandi classici del giallo e del gotico, saggi su cronaca nera e misteri. In pratica, qualunque libro adatto al mese dall’atmosfera più tetra dell’anno.
Inoltre, domenica 15 dalle 15.50 nella sala blu ci sarà Steampunk: la via italiana, tavola rotonda sul genere steampunk, con presentazione delle novità Nero Press. Parteciperanno all’evento: Elettra Dafne Infante (autrice del primo saggio italiano sul genere steampunk), Federica Soprani (coautrice), Vittoria Corella (autrice della saga simbolo della “Via italiana dello steampunk” Victorian vigilante – le infernali macchine del dottor Morse), Malaspina e Daniele Paciuti (presidente della casa editrice).
Offerta Ottobre Nero
L’offerta prevede il 20% di sconto su tutti i libri e sarà valida anche presso lo stand Nero Press di Stranimondi. Sarà applicabile anche sugli ebook e resterà in vigore per tutto il mese di ottobre sul sito della stessa casa editrice: basterà applicare il codice promozionale NOIR1023.