L’idea di un contenitore culturale nasce proprio nel momento difficile dell’emergenza sanitaria. La Words Edizioni ha deciso di convertire le proprie forze in uno sforzo unico, creando, sperimentando e dando vita a nuovi progetti.
Il magazine si rivolge a tutti quei lettori che hanno voglia di scoprire qualcosa in più sul mondo editoriale nel suo complesso. Per questo si compone di differenti rubriche, che spaziano da un argomento all’altro.
In apertura, caro iCrewer, troverai sempre un’intervista o un approfondimento di attualità. Poi la parola agli scrittori, che racconteranno qualcosa sui romanzi e sui libri che troviamo sugli scaffali o negli store online. Non mancheranno i consigli di lettura e la recensione del mese.
Nel primo numero troverai, iCrewer, un’interessante intervista ad Annarita Briganti, giornalista di Repubblica, e alla bloggere Anna da Re di Chic after Fifty. E poi i consigli per riscoprire i classici a cura della giornalista e scrittrice Simonetta Caminiti, ma anche le recensioni dei blog Il Rumore dei Libri, Esmeralda Viaggi e Libri e Romanticamente Fantasy Sito. E ancora l’intervista di iCrewPlay al giornalista Gerardo Greco.
Ma l’editoria non esisterebbe senza i lettori. Quindi, il cuore di questo nuovo magazine sono proprio tutti coloro che lo andranno a sfogliare, che parleranno poi dei contenuti, che scriveranno in redazione e lo condivideranno. Perché i libri e le parole, alla fine sono, dei lettori.