È prevista, nel cuore di Napoli, l’apertura di una libreria Mondadori, all’interno della Galleria Umberto I. Lo store promette di essere il più grande d’Italia. L’annuncio è arrivato attraverso i canali social del gruppo editoriale: non è ancora stata comunicata, però, una data ufficiale di inaugurazione.
A Napoli aprirà la libreria Mondadori più grande d’Italia
La nuova libreria Mondadori MA Bookstore, come si legge nel video pubblicato su TikTok, metterà a disposizione dei clienti oltre 148mila titoli, in uno spazio che supererà i mille metri quadrati: questo, come si legge in sovraimpressione nel video, la rende la libreria più grande d’Italia. Lo store sorgerà proprio all’ingresso della Galleria Umberto, dal lato di via Santa Brigida.
La Galleria Umberto I è un’opera monumentale in ferro e vetro inaugurata nel 1890, polo commerciale e salotto di riferimento nella Napoli di inizio Novecento, tra via Toledo, il Teatro San Carlo e Castel Nuovo.
Sul fronte occupazionale, la libreria darà lavoro ad una squadra di poco meno di venti persone. A dirigere le operazioni, la cordata imprenditoriale composta dai napoletani Antonio Serpe, Nello e Biagio Nunziata e dal siciliano Giuseppe Messina, titolare del marchio Bookstore Ma (già presente in molte città d’Italia, da Torino a Milano, Salerno e Cagliari) con il supporto di Mondadori Retail. Sono loro a svelare qualche anticipazione più mirata sullo spazio nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera: oltre all’esposizione di libri, la grande libreria ospiterà uno spazio per eventi e un’area riservata al coworking, ma anche una galleria fotografica e una buvette, pronta a ospitare degustazioni enogastronomiche.