In libreria e in tutti gli store digitali è possibile acquistare Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti, il nuovo romanzo di Jenny Colgan, edito da Newton Compton Editori.
Cosa non si è disposti a fare per salvare la propria attività? È una domanda che si è posta la giovane Carmen che, oltre a dover fare i conti con una vita non proprio rose e fiori, deve anche salvare la propria libreria dalle spietate ambizioni di un losco uomo d’affari. Con Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti Jenny Colgan riapre i battenti della sua piccola libreria per tornare ad emozionare i suoi lettori. Ecco la trama del romanzo
Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti: la trama
La vita di Carmen è tutto meno che perfetta. La sua amata libreria è diventata il set di un film di Natale, è stata cacciata da casa di sua sorella e l’amore della sua vita è appena volato a migliaia di chilometri di distanza. Decisamente, per la ragazza ci sono stati momenti migliori. Tuttavia, quando il precedente proprietario della libreria le confida un desiderio che rischia di non avverarsi mai, Carmen non si tira indietro e si offre di dargli una mano.
All’improvviso, però, il tentativo di accontentare un amico si trasforma nella corsa disperata per salvare il negozio da un uomo d’affari che minaccia di distruggerlo. Ed è così che, nel suo retrobottega, Carmen scopre meraviglie che mai avrebbe potuto immaginare e un labirinto letterario con cui affascinare i suoi clienti. Con l’aiuto di vicini, amici e nipoti e di un babysitter molto carino che la distrae, Carmen riuscirà a compiere un’autentica magia e salvare il suo negozio?
Jenny Colgan, l’autrice di Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti
È un’autrice bestseller di numerosi romanzi entrati immediatamente nelle classifiche del «Sunday Times» e del «New York Times», nonché vincitori di diversi premi, tra cui il Melissa Nathan Award 2012 per la commedia romantica e l’RNA – Romantic Novel of the Year. Dal 2015 è nella Love Story Hall of Fame. È nata in Scozia, e prima di tornare a vivere a Edimburgo ha vissuto in Francia, Olanda, Inghilterra e Stati Uniti. Con la Newton Compton ha pubblicato La piccola libreria dei segreti, L’isola degli incontri segreti e Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti.