Pro-Memoria Festival dal 16 al 18 ottobre 2020
Il Memoria Festival ogni anno si svolge a Mirandola, Modena solitamente a Giugno. Quest’anno in via del tutto eccezionale è stata introdotta un’edizione digitale che ha avuto uno spin-off iniziale durato dal 5 al 7 giugno ed è poi proseguito in rete, presso le pagine social del festival con la creazione di rubriche e iniziative tematiche pubblicate in attesa di un ritorno nel mondo reale.
Questo momento finalmente è arrivato!!
Il Memoria Festival ti dà appuntamento a Mirandola
Caro iCrewer è un piacere annunciarti che anche quest’anno si svolgerà il Memoria Festival che ti dà appuntamento come sempre a Mirandola dal 16 al 18 ottobre. Dopo uno spin-off digitale durato da 5 al 7 giugno 2020 puoi continuare a seguire gli aggiornamenti sui canali social del festival in attesa di una manifestazione veramente eccezionale che avverrà ad ottobre 2020.
Mirandola la città della memoria
Mirandola è una città antica, pensa che è già citata nel 1102 ed è un luogo in cui hanno vissuto personaggi illustri ed eventi che attraversano la storia del nostro paese. Forse il più celebre di queste figure è Giovanni Pico della Mirandola, celebre filosofo e protagonista dell’Umanesimo. In suo onore il Memorial Festival includerà nel suo programma una sezione dedicata al maestro e alla memoria, tematica a lui molto cara.
Il Pro-Memoria Festival
Il Memoria Festival è nato nel 2016 dalla collaborazione tra il Consorzio per il Festival Della Memoria e Giulio Einaudi Editore. Tema centrale del festival è la Memoria, essa è raccontata e analizzata sotto diversi aspetti: un analisi del passato per comprendere meglio il nostro presente e vivere in un futuro migliore. Il Pro-Memoria Festival consiste invece nella sua edizione ridotta; le edizioni ospitano importanti protagonisti del panorama culturale nazionale e internazionale.
Il programma è composto da un’ampia scelta di eventi: incontri, conferenze, spettacoli, concerti, laboratori, mostre, workshop e molto altro ancora per una manifestazione veramente imperdibile.
Caro iCrewer un’evento veramente imperdibile di cui non mancheremo di darti ulteriori aggiornamenti.