Al Salone del Libro di Torino abbiamo incontrato Melissa Convertino che, in anteprima, ci ha presentato il suo ultimo romanzo per ragazzi e ragazze intitolato L’ultimo spettacolo di Mr Wish. Il volume, edito da Acar Edizioni, uscirà a giugno ed è ambientato nella Londra del 1800: una corsa contro il tempo per gli amanti delle avventure e del mistero.
Vediamo insieme un estratto e la trama del libro in uscita!
Un estratto e la trama de L’ultimo spettacolo di Mr. Wish di Melissa Convertino
Ecco un estratto dal libro di Convertino:
Un delizioso chioschetto accogliente, illuminato da lampade e candele di varia dimensione, si stagliava in mezzo a due piccoli tendoni. Grosse e piccole zucche si alternavano per tutta la sua circonferenza sul bianco terreno e si allargavano a creare una via nella loro direzione. Avvicinandosi, cominciarono ad intravedere le accattivanti decorazioni natalizie magistralmente sistemate ed intrecciate fra i vari, deliziosi dolcetti esposti in piccoli cestelli e piattini.
Invitanti e colorati dolcetti di marzapane lasciavano il posto a succulente mele caramellate, un’infinità di caramelle e zuccherini riempiva vasi di vetro e porcellana, disposti accuratamente lontano dalla portata dei bambini dietro il bancone, e ancora mandorle confettate, pasticcini ripieni, torte a più strati, pudding, succulenti bastoncini di carne e fish and chips pendevano da alcuni cartocci. Sulla stufa accesa, invece, riscaldava un pentolino con della cioccolata calda.
Di seguito la trama del romanzo!
Londra, Vigilia di Natale 1899. Il Circo dei Desideri di Mr. Wish è appena giunto in città e promette un mirabolante e irripetibile Spettacolo per la sera della Vigilia di Natale. Nel pomeriggio, però, una Belva feroce fugge dalla sua prigione magica, seminando sgomento, panico e disastri fra gli sfavillanti tendoni del Circo e mettendo a repentaglio non solo la buona riuscita dello Spettacolo ma anche le vite dei circensi, bloccati all’interno con essa, e degli ignari fratelli Taylor.
Il valoroso e onesto Ronald, la scettica Elizabeth e la vivace Amy si ritroveranno così catapultati in una frenetica corsa contro il tempo e insieme all’affascinante nonché irresponsabile figlio di Mr. Wish, Dimitri, scopriranno che il Circo dei Desideri nasconde ben più cose di quanto non avrebbero mai potuto immaginare e vivranno la grande avventura che cambierà per sempre le loro vite.
I ragazzi riusciranno a catturare in tempo la Belva? Dimitri ed Elizabeth metteranno da parte orgoglio e testardaggine per collaborare insieme? Cosa si cela veramente dietro i bizzarri tendoni a strisce rosse e bianche del Circo dei Desideri? L’orologio della torre di Londra sta per battere le nove. Lo Spettacolo deve cominciare.
L’autrice Melissa Convertino
Melissa Convertino nasce a Milano nel 1997. Nel tempo libero ama leggere, guardare serie tv e film, trascorrere del tempo con la propria famiglia e fare lunghe passeggiate nella natura. Nel 2020 l’Acar Edizioni pubblica il suo romanzo d’esordio Aisha e il Segreto di Ikram, una fiaba dal sapore delle Mille e una Notte. Sempre con la stessa casa editrice ha pubblicato nel 2021 Il Ritorno del Lunatico Itinerario un fantasy avvincente, ambientato in una lontana e suggestiva Nuova Scozia del 1930, con protagonista un misterioso e magico Luna Park e un gruppetto di curiosi e simpatici ragazzi.
Nel 2022 partecipa ad un concorso letterario indetto dalla ACar Edizioni e il suo racconto ispirato ad una leggenda italiana della Presolana, Il Salto degli Sposi, viene selezionato per essere pubblicato nell’antologia Racconti di Montagna. L’ultimo Spettacolo di Mr. Wish è il suo terzo romanzo fantasy. Una storia appassionante, emozionante e travolgente che trasporterà il lettore in tempi e luoghi lontani, alla scoperta dell’incanto, della magia e del potere dei Sogni.
Grazie di cuore per questo splendido articolo! Sono davvero sorpresa e commossa. Buone letture!
Grazie a te per l’incontro al Salone e per averci fatto conoscere questa nuova avventura letteraria!