In libreria e in tutti gli store digitali è possibile acquistare L’ultimo omicidio dell’anno. Un nuovo caso per Hercule Poirot, un romanzo scritto da Sophie Hannah e ispirato al celebre personaggio frutto della penna di Agatha Christie. Ecco qualche indizio sull’ultimo intrigante mistero che l’ispettore belga è chiamato a risolvere!
L’ultimo omicidio dell’anno: la trama

Vigilia di Capodanno, 1932. Hercule Poirot e il suo fidato amico e compagno d’indagini, l’ispettore Edward Catchpool, arrivano sulla piccola isola greca di Lamperos per festeggiare la fine dell’anno. La location scelta per l’evento è la Spitty, “la Casa dell’eterno benvenuto”, uno storico edificio vista mare, solido e imponente nonostante il suo aspetto un po’ bizzarro. Catchpool, però, inizia presto a sospettare che Poirot lo abbia portato lì per una ragione ben diversa, qualcosa che non vuole rivelare.
E quando, durante un gioco incentrato sui propositi per l’anno nuovo, su uno dei biglietti si legge quello di mettere a punto “l’ultima e la prima morte dell’anno”, i presentimenti dell’ispettore sono confermati. Qualche ora dopo, infatti, uno degli ospiti viene trovato morto sulla terrazza. Di fronte a questo evento sconvolgente, Poirot deve confessare a Catchpool il vero motivo per cui lo ha invitato su quell’isola paradisiaca: la vita di un’altra persona del gruppo è a rischio.
Mentre le lancette corrono inesorabilmente verso la mezzanotte, i due investigatori dovranno trovare l’assassino e fare in modo che il primo omicidio resti anche l’ultimo della serata. Riusciranno a fermarlo in tempo? O il 1933 si aprirà nel sangue? Un nuovo, avvincente capitolo della serie bestseller che ha conquistato i lettori di tutto il mondo. Sophie Hannah, con la sua penna elegante e acuta, regala un altro imperdibile caso al leggendario Hercule Poirot.
Sophie Hannah, l’autrice
Sophie Hannah è una delle più importanti autrici inglesi di crime novel, pubblicata in più di venti paesi nel mondo. Nel 2023 le è stato riconosciuto dalla Crime Writers’ Association il prestigioso Dagger in the Library Award per l’insieme della sua opera. È Honorary Fellow del Lucy Cavendish College (Cambridge) e, come poetessa, è stata finalista al T. S. Eliot Prize. Ha pubblicato con Mondadori tutti i romanzi della serie dedicata a Hercule Poirot: Tre stanze per un delitto (2014), La cassa aperta (2016), Il mistero dei tre quarti (2018), I delitti di Kingfisher Hill (2022), Omicidio di Natale per Hercule Poirot (2024).