H.P. Lovecraft
era geniale quando si trattava di raccontare il macabro.
L’opera completa di H. P. Lovecraft, edita Fanucci editore
Usciti sulla rivista del terrore “Weird Tales” a partire dal marzo 1923, a fianco ad autori come Robert Bloch e Robert E. Howard, i racconti e i romanzi di Lovecraft attingono dalla tradizione ottocentesca del gotico americano e nello stesso tempo se ne distaccano, dando vita a un nuovo e avanguardistico modello narrativo, capace di fondere insieme il fantastico, la fantascienza e il neogotico, al quale si sono ispirati scrittori come Stephen King e Jeff VanderMeer.
In un unico volume, Fanucci Editore pubblica l’opera completa del maestro del terrore in un’antologia che comprende cinque sezioni tematiche (più l’appendice “Gli esordi narrativi”) e che riunisce i romanzi, i racconti dell’orrore, i racconti gotici, i racconti fantastici e i racconti scritti in collaborazione, a cura di Carlo Pagetti e con l’illustrazione di Antonello Silverini.
H.P. Lovecraft è nato a Providence, Rhode Island, nel 1890.
Celebre autore di numerosi saggi e poesie, è considerato uno dei maestri del Novecento nei racconti del terrore, del mistero e del sovrannaturale; i suoi scritti continuano a esercitare un’influenza indiscussa e riconoscibile.
Oltre I racconti del Necronomicon, Fanucci Editore ha pubblicato tutti i romanzi e i racconti dell’autore in un’unica antologia completa: L’opera completa di H.P. Lovecraft, Fanucci editore, 2020.