Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
yoga e lettura

Sport in book Lo Yoga e la lettura

Lo yoga e la lettura per mantenersi in forma leggendo

 

Donna che legge al mare

Caro iCrewer, immagino che dopo le fatiche dell’estate sarai tornato a casa stressato e fuori forma. Ti capisco, le vacanze sfiancano nel fisico e nella mente.

Non è facile riprendersi dalle lunghe ore passate sotto l’ombrellone con la bionda accanto e un buon libro da leggere. La soluzione? Nulla di più ragionevole che passare a qualcosa di più rilassante.

Lo yoga e la lettura le pratiche per coltivare il fisico e la mente

Immagino che tu ti sia già messo alla caccia della palestra più attrezzata( vista la pandemia non credo tu abbia avuto granché da cercare comunque…) che tu abbia accumulato nel cassetto  brochure e pubblicità a gogò magari chiedendo consigli a destra e a manca sulle ultime novità.

Lo yoga e la lettura

Che confusione! Non credi sia meglio almeno per ora, scegliere qualcosa di più tranquillo senza rinunciare al fisico da atleta? In attesa di fare le tue debite valutazioni io comincerei a pensare a delle belle sedute di Yoga, che ne dici?

Tra l’altro se anche dovessi cominciare da zero, avrai sempre l’opportunità di socializzare e questo non è mai male, giusto?

Non vuoi rinunciare a leggere? Certo il libro al corso di yoga non è facile da portare, potresti incontrare qualche piccola ( ma non troppo) resistenza da parte dell’istruttore ma, tranquillo, una soluzione c’é!

Intanto per avere una infarinatura della disciplina ti consiglio, almeno per un breve periodo di tempo, di frequentare  un piccolo corso di yoga, giusto per metabolizzare e automatizzare l’esecuzione delle figure fondamentali. Una volta raggiunta l’autonomia non devi fare altro che armarti di buona volontà, attrezzarti con un classico tappetino, prendere il libro da dove lo avevi lasciato e ualà, il gioco è fatto!!!

Lo yoga e la lettura  fare esercizio senza smettere di leggere

Loyoga e la lettura

Vuoi sapere come fare? ecco alcuni esempi pratici per trasformare il tuo angolo di lettura in una simpatica palestra personale.

Bene, ora luci soffuse (non troppo)siediti sul tappetino, incrocia le gambe, prendi il libro e leggi almeno 20 pagine dopodiché lascia libere le gambe. Puoi ripetere l’esercizio anche due/ 3 volte.

 

Yoga e lettura

 

Se hai voglia di cambiare, ecco un’altra posizione da provare senza smettere di leggere. Mettiti in posizione prona appoggia bene i gomiti e le braccia, capo in linea con il busto mi raccomando.

Fai finta di essere ancora al mare, vedrai sarà tutto più facile. Rimani nella posizione per altre 20 pagine e poi rilassati in posizione seduta. Puoi ripetere l’esercizio anche due volte.

 

 

Yoga e lettura

 

Questa è la posizione che preferisco. Cerca il muro adatto, mettiti supina , avvicina il bacino al muro solleva le gambe e appoggiale sul muro in alto davanti a te. È il modo più efficace per allungare la spalla e i muscoli delle gambe. Per il resto non devi fare altro che continuare a leggere!.

 

 

 

Lo yoga e la lettura La scimmia yoga Sara Bigattia

Per oggi credo che basti, non vorrei ritrovarti pieno di dolori e il libro sempre allo stesso punto! Se poi vuoi usare l’utile al dilettevole ti consiglio, visto che sei un principiante (come me), La scimmia Yoga, Ti spiega come essere felice e in forma con lo yoga, un libro molto carino e istruttivo edito da Ultra scritto da Sara Bigatti.

Sono certa che ti aiuterà nel tuo percorso di consapevolezza!!! Mi raccomando la prossima settimana ti mostrerò altre figure con cui allenarti e soprattutto, LEGGERE!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Malleus Maleficarum

Libri dalla Storia: il Malleus Maleficarum, manuale per la caccia alle streghe

Speciale

Sport in book Uomo a tutto campo e Maesutori le novità sportive di Baldini + Castoldi

Calendario astrologico 2022

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di oggi, 30 novembre 2021

10 grammi - il peso delle nostre anime

Novità in libreria: 10 grammi, il peso delle nostre anime di Ruby Jack

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

Ti piace lo yoga? l’hai mai praticato? Se ti piace segui i miei consigli su come eseguire gli esercizi senza lasciare il tuo libro sul comodino!!!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0