«Per arrivare a un ruolo così importante bisogna avere una grande storia da raccontare e, in “Le nostre verità”, #KamalaHarris ci racconta la propria» aveva twittato Elisabetta Sgarbi a metà gennaio. Ed ecco qui Le nostre verità, l’autobiografia di Kamala Harris, disponibile nelle librerie dal 28 di questo stesso mese grazie alla casa editrice La nave di Teseo, nella traduzione di Giovanni Agnoloni.
Il 20 gennaio 2021 Kamala Harris ha giurato per diventare vicepresidente degli Stati Uniti: è la prima donna, nonché la prima persona afroamericana e la prima indo-americana ad assumere questo incarico.
Figlia di immigrati, nasce a Oakland nel 1964. Sua madre, Shyamala Gopalan, è stata un’importante oncologa specializzata nella cura del cancro al seno. Suo padre, Donald J. Harris, è un professore emerito di economia presso l’Università di Standford.
Kamala Harris ha iniziato la sua carriera nell’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Alameda, per poi diventare procuratore distrettuale di San Francisco. Negli anni si è battuta per riformare il sistema giudiziario penale degli Stati Uniti, rendere l’istruzione superiore gratuita per la maggior parte degli americani, aumentare i salari minimi e tutelare i diritti dei rifugiati e degli immigrati. Ma Kamala Harris è qualcosa di più di questo: è una fonte d’ispirazione per molte persone. E in questo libro scoprirai il perché.
Le nostre verità, di Kamala Harris
In Le nostre verità, Kamala Harris affronta le sfide del nostro tempo: attingendo agli insegnamenti e alle intuizioni conquistate durante la sua carriera, grazie all’esempio di coloro che l’hanno maggiormente ispirata, racconta la sua visione, un impegno quotidiano fondato sulla difesa di obiettivi e valori condivisi. La storia della vicepresidente americana Kamala Harris, un libro per guardare alle verità che ci uniscono, e imparare a difenderle.
Le nostre verità: la presentazione su Scrittori a domicilio
Mercoledì 3 febbraio 2021, alle ore 21:00, non perdere la diretta streaming su Scrittori a domicilio dedicata a Le nostre verità, l’autobiografia della vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris. Con Sara Faillaci, giornalista, è vicedirettore di F, e Serena Uccello, giornalista e scrittrice.
Nato l’8 marzo del 2020, Scrittori a domicilio è la prima rete delle presentazioni virtuali degli scrittori italiani. Uno spazio d’ascolto, confronto e crescita.