Cari amici del Sagittario, ora tocca a voi bellissimi viaggiatori, cui l’esperienza del lontano vi appartiene come un destino!
“A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora”
Era nata il 10 Dicembre 1830 ad Amherst (Massachusetts). Una donna dal carattere contraddittorio, complesso e fiero, ma soprattutto solitario. Una poetessa circondata da un forte alone di mistero, che ha colpito per la sua eccezionalità dello spirito, per la sua intelligenza e il suo “genio”. Nelle sue opere vi è racchiusa una coscienza profonda, tanto che scrivere lettere era una delle attività fondamentali nella sua vita, un modo intimo per entrare in contatto con il mondo.
Il Sagittario viaggia non solo con il corpo, ma anche con la mente! Il viaggio è la parola chiave. Che siate su un aereo, correndo con il vento tra i capelli o dormendo con un libro aperto tra le mani, voi state comunque viaggiando.
Viaggiate… fuori, nel mondo, nella mente e soprattutto dentro di voi. Tutto questo diventa una sorta d’esperienza meditativa, un qualcosa di necessario per avere delle risposte, e quando le trovate trasformate il tutto in un eccelsa filosofia.
Lungimiranti, proiettati verso l’avvenire, idealisti e pronti a stabilire un collegamento tra passato e futuro, tra presente e avvenire. Voi siete così. Una forza della natura.
La figura che vi rappresenta è un centauro, una creatura mitologica, metà animale e metà uomo. E’ dotato di un arco e una freccia direzionata verso il cielo, ovvero, la meta alla quale sta puntando e ricordate, il centauro più famoso nei racconti mitologici è Chirone, il saggio Maestro. Dentro di voi di racchiude una magia immensa.
“Una parola muore quando è detta -Dice qualcuno− Io dico che proprio quel giorno, comincia a vivere.” Emily Dickinson.
Bell’articolo molto interessante