Caro iCrewer, partendo proprio da questa citazione di Cicerone, abbiamo il piacere di presentarti una nuova rubrica, dedicata alla Storia, ai libri e ai libri che hanno fatto la storia.
Libri dalla Storia
Ti chiederai perché ho detto “abbiamo”, molto semplice, da un’idea di Cristina e in collaborazione con Francesca, abbiamo pensato di dar vita a questa rubrica. Siamo tutte e tre appassionate di storia, amiamo leggere e scrivere ed è stata una naturale evoluzione arrivare a questa collaborazione.
Nella nuova rubrica Libri dalla Storia, parleremo di varie epoche storiche, attraverso autori e libri famosi scritti proprie in quelle epoche e altri invece scritti da autori più recenti ma ambientati nell’epoca storica di cui ti parleremo.
Un viaggio nel tempo alla scoperta di miti, opere leggendarie e autori che hanno fatto la storia della letteratura.
Ti porteremo alla scoperta di vari periodi storici partendo dall’Età antica fino all’Età moderna, passando per il Medievo e il Risorgimento. Ti parleremo delle civiltà antiche, i miti greci, Omero e i poemi d’amore dell’antica Roma.
Non mancheranno i poemi germanici e italiani, nonchè autori del calibro di Shakespeare, Baudelaire e Indro Montanelli.
Questi sono alcuni degli argomenti cone potrai trovare nella rubrica Libri dalla Storia che da oggi sarà un appuntamento fisso, tutte le settimane il martedì alle ore 18. Ti aspetto per i prossimi appuntamenti.