Caro iCrewer, a fine mese ricorrerà l’anniversario della morte di una delle scrittici più famose dell’età vittoriana: Charlotte Brontë.
Lo scorso anno la casa editrice Darcy Edizioni ha pubblicato il primo volume dell’epistolario della famosa scrittrice con traduzione a cura di Alessandranna D’Auria.
È con piacere che posso annunciarti che proprio nei giorni scorsi è finalmente uscito
Lettere di Charlotte Brontë Vol.2(1848-1850)
Il secondo volume che raccoglie in 600 pagine le lettere scritte dalla famosa autrice tra il 1848 e 1850, tra verità e bugie nascoste emerge una Charlotte sconosciuta e più intima.
Chi è Charlotte Brontë la famosa scrittrice vittoriana
Charlotte Brontë è la maggiore delle tre sorelle Brontë, tutte autrici vittoriane. Per paura di essere discriminate perchè donne, pubblicarono i loro romanzi con degli pseudonimi.
Tra i più famosi romanzi delle tre sorelle ricordiamo:
Jane Eyre di Currer Bell pseudonimo di Charlotte Brontë , il romanzo ha portato al successo l’autrice fina dalla prima pubblicazione.
Cime tempestose di Ellis Bell pseudonimo di Emily Brontë, il romanzo che non fu molto apprezzato quando uscì, oggi è il più conosciuto.
Il segreto della signora in nero di Acton Bell pseudonimo di Anne Brontë, il romanzo pur essendo scritto da Anne venne pubblicato da Charlotte. Non ottenne il successo di Jane Eyre, anzi fu aspramente criticato perché troppo all’avanguardia.
Ti auguro buona lettura caro iCrewer, continua a seguirci per scoprire altre novità.