L’ereditiera indesiderata ancora un regency per te
Quando si parla di regency non possiamo fare a meno di immaginare gli ambienti inglesi all’epoca di Giorgio IV, figlio di re Giorgio III, che assunse il titolo di Reggente quando il padre non fu più in grado di regnare per una grava malattia mentale, e che assunse appunto il titolo di Principe Reggente.
Fu un periodo abbastanza breve ma intenso fatto di divertimento ed eccessi con una predilezione per l’arte, l’architettura, il cibo, la musica, i bei vestiti e le belle donne.
Questa è l’ambientazione in cui la scrittrice Amy Corwin, autrice inedita in casa Queen Edizioni, dipana la sua storia, in libreria dal 29 aprile.
L’ereditiera indesiderata – Amy Corwin
Quando Nathaniel, duca di Peckham, incontra Charlotte, è insospettito dalla sua indifferenza. Troppe donne hanno tentato di conquistarlo, senza successo.
Charlotte, però, è più interessata ai faraoni morti che ai duchi inglesi. Tuttavia, le resistenze della ragazza si dissolvono quando una debuttante che voleva conquistare Nathaniel viene assassinata.
Vista la sua reputazione di misogino, Nathaniel viene subito additato come colpevole, e questo spingerà Charlotte ad accorrere in suo aiuto.
Purtroppo, nessuno dei due sa che un bandito interessato alle ricche ereditiere sta dando la caccia a Charlotte, e che nella carrozza di Nathaniel giace morta un’altra debuttante…
Dalla trama si evince la convenzione sociale dell’epoca di riferimento con particolari sui comportamenti in società dei protagonisti e sui loro scambi verbali, arguti e spiritosi, storie d’amore che si intrecciano tra balli, gite in carrozza, passeggiate in campagna; oltre ai matrimoni di convenienza e amori segreti.
Tra fraintendimenti e colpi di scena si arricchisce di un altro aspetto che rende il romanzo più intrigante… “una debuttante morta…” per cui si aggiunge il mistero, che complica il già nutrito complesso di situazione dando un “sapore” tutto particolare.
E allora tuffiamoci tra le pagine del libro, lasciamoci trasportare e ritorniamo indietro nel tempo con:
Chi è Amy Corwin?
Amy Corwin è una scrittrice pluripremiata. Fa parte del gruppo Romance Writer of America fin dal suo esordio e da lì si è immersa nella scrittura. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro.
Le sue storie spaziano dal paranormal romance al regency e mystery, anche se in verità, la maggior parte dei suoi libri include un po’ di omicidi poiché ha scoperto che uccidere almeno un personaggio è un modo molto efficace per incastrare i rimanenti nella trama.
Amy e la sua famiglia si godono il clima temperato di una piccola fattoria nella Carolina del Nord. Quando non scrive, fa birdwatching, lavora all’uncinetto o fa giardinaggio.
Unisciti a lei e scopri che ogni buona storia d’amore ha un tocco di mistero.