Un romanzo tra Inghilterra e India
Dopo il notevole successo di “Matrimonio a Dubay”, l’autrice Julia Gregson pubblica in ben 26 paesi “Viaggio di nozze in India”. In Italia è pubblicato da Newton Compton Editori. Si preannuncia un grande best-seller, che unisce una storia d’amore alle descrizioni di un paese magnifico, l’India, alle tradizioni di un paese completamente diverso l’Inghilterra, luogo natio della protagonista Kit Smallwood.
Trama
Oxfordshire 1947. Kit Smallwood è molto provata dopo anni passati ad accudire come infermiera i soldati feriti in guerra. L’incontro con Anto, un medico indiano che sta ultimando il dottorato all’università di Exeter, è destinato a cambiare la sua vita. Ma la madre di Kit, di sangue anglo-indiano e con un passato misterioso, osteggia apertamente qualunque frequentazione tra loro. Nonostante le difficoltà, Kit sposa Anto in segreto e insieme partono per l’India. Ma la vita in Oriente non è quella che si era immaginata. La famiglia di Anto è restia ad accettarla e avrebbe voluto vederlo sposato con una brava ragazza indiana. Come se non bastasse il clima è teso in tutto il Paese, che ha solo recentemente guadagnato l’indipendenza, e gli inglesi sono guardati con sospetto, se non addirittura con odio. L’ingenuità di Kit potrebbe averla messa in una situazione molto pericolosa. L’amore è la sua unica àncora di salvezza. E se non durasse?
Julia Gregson
E’ nata in Inghilterra, a Londra, nel 1947. Dopo aver lasciato la scuola a 16 anni, ha fatto numerosi lavori, in attesa di riuscire a realizzare il suo desiderio di diventare scrittrice. Ha conosciuto numerosi personaggi famosi, tra cui Mick Jagger sul set di Ned Kelly e Muhammad Ali in un campo di addestramento pugilistico in Pennsylvania. Nel 1970 nasce la figlia Natasha e nel 1980 si è sposata con Richard Gregson. Ha ricevuto numerosi premio, tra cui nel 2009 miglior “romanziere romantico dell’anno” e nel 2010 “The Prince Maurice per storie d’amore letterarie”. Tra i numerosi libri pubblicati cito “The water horse”, nel 2004; alcune novelle “Jasmine nights”, pubblicato nel 2012; “Moonsoon summer“, nel 2016; “Band of angels”, nel 2010 “Matrimonio a Bombay” e “Mille notti d’amore” pubblicati in Italia rispettivamente nel 2010 e 2012.