La droga più potente di tutte è l’amore
Un romanzo che già dalla trama coinvolge e fa venir voglia di iniziarlo immediatamente, una storia cruda e reale che uscirà per Newton Compton il prossimo 25 ottobre, stiamo parlando di [amazon_textlink asin=’8822722876′ text=’Tutto colpa mia’ template=’ProductLink’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8577ad9-d2c0-11e8-b998-d3d3349bcb3a’] nato dalla penna dell’inglese Juno Dawson. Un libro che ha già suscitato tantissimo interesse e del quale ne verrà tratta sicuramente una trasposizione sul piccolo schermo sottoforma di serie tv. Andiamolo a scoprire insieme…
“Quando si sveglia sul sedile posteriore di un’auto di lusso, Lexi non capisce cosa le sia successo. Mentre tenta di articolare qualche parola, riconosce la voce di suo fratello Nik. Le sta dicendo che va tutto bene, che presto starà meglio. Ed ecco che i primi ricordi della notte precedente cominciano ad affiorare. Il suo vestito da diecimila sterline, le luci, la festa, lo sballo… La sensazione di milioni di glitter iniettati nelle vene. E poi il buio. Quando la macchina si ferma, non ha bisogno di guardare fuori per capire dove l’ha portata Nik. Lexi pensava di aver toccato il fondo con la droga, ma si sbagliava. Il fondo è il Centro Clarity, una lussuosa clinica di riabilitazione. La terapia è durissima, medici e infermieri sono premurosi ma inflessibili: l’unica speranza di uscire dal tunnel è stringere amicizia con gli altri pazienti. E forse anche qualcosa di più… Perché non c’è danno che non si possa riparare e la droga più potente di tutte è l’amore.”
«Si fa leggere compulsivamente, è ironico ed è pieno di verità scomode.»
The Guardian
Juno Dawson precedentemente conosciuta come James Dawson, è cresciuta nel West Yorkshire scrivendo delle storie immaginarie sul personaggio di Doctor Who. Si è dedicata al giornalismo, con rubriche settimanali in diverse riviste inglesi. Ha pubblicato dieci romanzi young adult, ottenendo un grandissimo successo di pubblico e critica. Tutta colpa mia è stato tradotto in 8 Paesi e sarà presto una serie TV.
Il romanzo più potente dell’anno scritto magistralmente da una delle migliori autrici inglesi