Dall’autrice dei Cinquanta sfumature di…
Caro lettore, è uscito il nuovo libro, “The Mister” scritto dall’autrice della saga Cinquanta sfumature…: E. L. James. L’autrice lo definisce come il racconto della Cenerentola del XXI secolo. E’ ambientato tra Londra, la Cornovaglia e i Balcani. Racconta la storia d’amore tra Maxim Trevelyan e Alessia Demachi. Ho trovato recensioni molto contrastanti, ma tutte concordano su una rivoluzione nella scrittura della scrittrice. Personalmente sono molta curiosa di verificare se questo cambiamento ha modificato le caratteristiche di scrittura che mi hanno fatto apprezzare la sua famosa trilogia.
Trama
Londra, 2019. La vita è sempre stata facile per Maxim Trevelyan. Molto attraente, ricco, aristocratico, non ha mai dovuto lavorare e ha dormito da solo nel suo letto molto di rado. Ma un giorno, improvvisamente, tutto questo cambia quando una tragedia lo colpisce ed eredita il titolo nobiliare della sua famiglia: un’immensa ricchezza e tutta la responsabilità che ne deriva. E questo non è un ruolo per il quale Maxim è preparato e si deve sforzare per affrontarlo. Ma la sfida più grande sarà resistere al desiderio per una giovane donna enigmatica, giunta inaspettatamente a Londra, che porta con sé solo il suo passato, difficile e pericoloso. Sfuggente, bella e con un grande talento musicale, Alessia rappresenta per Maxim un mistero seducente e il suo desiderio per lei aumenta diventando presto una passione che non si spegne, mai provata prima. Ma chi è Alessia Demachi? Può Maxim proteggerla da ciò che la minaccia? E lei come reagirà quando scoprirà che anche lui le sta nascondendo dei segreti? Dal cuore di Londra, alla selvaggia Cornovaglia, fino alla cupa e temibile bellezza dei Balcani, The Mister è un viaggio in cui si alternano pericolo e desiderio, lasciando il lettore senza fiato fino all’ultima pagina.
E. L. James
E’ nata a Londra il 7 marzo 1963. Dopo 25 anni di lavoro nella televisione, decide di dedicarsi alla scrittura, pubblicando la famosa trilogia “Cinquanta sfumature di grigio“, “Cinquanta sfumature di rosso“ e “Cinquanta sfumature di nero“, e i 2 successivi spin-off “Grey” e “Darker“, dove è raccontata la versione di Christian Grey.
Leggete…con la lettura volerete! Buona lettura!