Teologia del dominio di J.L. Bryan pubblicato dalla Urban Apnea Edizioni, è un thriller distopico che racconta la vita nel 2037, dopo un attacco nucleare agli Stati Uniti.
J.L. Bryan ha studiato letteratura, si è specializzato sul Rinascimento inglese e il Romanticismo, in seguito ha studiato anche sceneggiatura. Gli piace molto mescolare generi letterari, per esempio elementi paranormali, fantasy e fantascienza, per creare nuovi tipi di storie.
Urban Apnea Edizioni è una casa editrice che lavora solo online, si definisce una biblioteca virtuale; finora ha pubblicato narrativa breve, straniera e italiana, critica musicale e di design giovanile, offrendo i suoi prodotti digitali in forma gratuita, ma anche cartacei acquistabili a prezzi bassi in tirature limitate e on demand.
Ecco la sinossi di questo libro: “Un attacco nucleare alla città di Columbus (Ohio) impone negli Stati Uniti un regime totalitaristico basato sulle dottrine della Chiesa Dominionista, secondo cui le democrazie sono guidate dal demonio e i Cristiani caucasici hanno il dovere di controllare le sette aree che regolano la vita umana: economia, politica, media, arte, educazione, famiglia e religione. Mentre l’America è impegnata in una guerra mondialista contro Cina, Venezuela, Egitto e altri Stati del Medio Oriente (per reclutare discepoli secondo il comandamento di Gesù?), il nuovo Dipartimento del Terrore sopprime i movimenti di resistenza interni e gli squadristi delle Brigate della Libertà perseguitano le minoranze etniche. Daniel Ruppert, mezzobusto del notiziario di Los Angeles, riporta pedissequamente le notizie, spesso inattendibili, che gli vengono imposte. Immerso nel lusso di Bel Air e nei suoi circoli esclusivi insieme alla moglie, viene strappato via dalle sue certezze in un precipitare di eventi che lo portano a scoprire uno sconvolgente segreto governativo.”