L’universo espanso di Star Wars continua a crescere con questo nuovo graphic novel sulle avventure di Luke Skywalker dalla mano di Jason Aaron, Jason Latour, Salvador Larroca e Michael Walsh.
In questo volume troviamo due storie complete: “La guerra segreta di Yoda” e “Tra le stelle”, racconti che permettono di approfondire dei personaggi già noti di Star Wars grazie al lavoro di quattro artisti: Jason Aaron, Jason Latour, Salvador Larroca e Michel Walsh.
Questo è il riassunto:
“Grazie al diario di Ben Kenobi veniamo trasportati nel passato, ai tempi di una leggendaria avventura del Maestro Jedi Yoda. Richiamato dalla Forza, Yoda si ritrova su un misterioso pianeta popolato da bambini speciali e pericolosi. Una volta catturato, il vecchio Maestro dovrà diventare di nuovo uno studente, mentre le sue azioni del passato si ripercuotono su Luke Skywalker nel presente.
Anche gli altri ribelli vivono le loro avventure: Leia è dapprima protagonista di una missione top secret su un pianeta che non vuole prendere parte alla guerra contro l’Impero; poi si troverà, insieme a Luke, obbligata a un atterraggio d’emergenza su un’isola deserta con gli Imperiali alle calcagna; e infine, accanto ad Han, alla ricerca di una nuova base segreta per l’Alleanza, inseguita da un gruppo di assassini che vogliono pareggiare un vecchio conto con il contrabbandiere.”