Senza via di scampo. La storia vera dell’incredibile fuga dalla Corea del Nord
Caro iCrewer ti presento oggi “Senza via di scampo. La storia vera dell’incredibile fuga dalla Corea del Nord” di Masaji Ishikawa.
Una storia vera, che ha dell’incredibile. Una fuga di un uomo che ha attraversato l’inimmaginabile e ha deciso di raccontarlo al mondo.
Questa è la sua sinossi
La storia vera della fuga di un uomo che ha vissuto l’orrore del regime nordcoreano e lo ha raccontato al mondo
Metà coreano e metà giapponese, Masaji Ishikawa è il protagonista di un’incredibile storia vera. Quando la sua famiglia si trasferì dal Giappone alla Corea del Nord aveva solo tredici anni. Nessuno poteva immaginare l’incubo che li attendeva. Suo padre, coreano di nascita, decise di tornare al paese natale sedotto dalla propaganda che prometteva abbondanza di lavoro, un’educazione di alto livello per i figli e uno status privilegiato. Ma, una volta arrivati, fu chiaro che la realtà era molto diversa. In un racconto che abbraccia tutta la sua vita, Ishikawa ripercorre le tappe di trentasei brutali anni sotto lo spietato regime totalitario nordcoreano, tra miseria assoluta, fame e repressione, fino al giorno della sua fuga in Giappone, nel 1996. Una fuga rocambolesca che lo costrinse ad abbandonare la moglie e i figli, con la speranza di riuscire, una volta arrivato, a fare qualcosa per loro. Una speranza che tutt’oggi non si è realizzata. Un libro che non è solo il racconto scioccante della vita di tutti i giorni in Nord Corea, ma anche un’importante testimonianza della dignità e dello spirito indomabile dell’uomo che lotta per la propria libertà.
Il racconto dell’orrore del regime nordcoreano diventato un bestseller internazionale.
Masaji Ishikawa
Masaji Ishikawa è nato in Giappone nel 1947. Quando si è trasferito in Nord Corea con tutta la famiglia, ha avuto inizio un incubo che è durato per più di trent’anni, fino alla fuga.